Atalanta, Gasperini: "Retegui in calo di condizione, aveva bisogno di giocare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Atalanta: le parole di Gasperini "Siamo in un momento di fiducia, anche l'approccio al match di stasera è stato positivo. Siamo entrati benissimo in campo, è stata una serata bella e molto positiva per l'Atalanta". Gasperini su Retegui "Aveva bisogno di giocare. L'ho tenuto in campo novanta minuti perché ultimamente era calato di condizione. Ha fatto un'ottima partita sebbene non sia riuscito a segnare, questo per me è l'importante". (Fantacalcio ®)
Ne parlano anche altri media
Gianpiero Gasperini ha commentato ai microfoni di Mediaset la netta vittoria contro il Cesena in Coppa Italia per 6-1 arrivata grazie alle doppiette di De Ketelaere e Samardzic e alle firme di Zappacosta e Brescianini . (Tuttosport)
Ciofi 5,5 Rivedibile in primis sul secondo gol, soffre e fatica su de Ketelaere e compagni. Pisseri 5,5 Su qualche gol poteva fare meglio, su altri oggettivamente no. Apre l’ombrello e fa quel che può, chiudendo almeno la porta su Zappacosta da defilato e opponendosi alla botta centrata di Zaniolo. (Tutto Cesena)
L'Atalanta vince e convince anche in Coppa Italia contro il Cesena. La Dea si è imposta per 6-1 dominando l'incontro sin dal primo minuto e trovando la rete del vantaggio subito dopo il fischio d'inizio con Zappacosta. (Fantacalcio ®)
Il Bologna, che a inizio dicembre aveva sconfitto nettamente il Monza negli ottavi, affronterà, come da pronostico, l'Atalanta di Gasperini. Partita senza storia al Gewiss (6-1) dove la resistenza del Cesena è durata quattro minuti, vantaggio di Zappacosta, poi i nerazzurri hanno dilagato con il raddoppio immediato di De Keteleare e il tris al 27' di Samardzic. (Tuttobolognaweb)
Anche se l’avversario, sempre in maglia bianca, è il Cesena e non il Real Madrid. Così il turno secco degli ottavi di finale di Coppa Italia contro i romagnoli è diventato una sorta di allenamento aperto al pubblico per merito della Dea, che non ha minimamente sottovalutato l’impegno, entrando in campo con una formazione titolare per otto undicesimi - con le sole novità dell’esordio in porta di Rui Patricio, con Toloi in difesa e il 19enne Palestra a destra - e con un atteggiamento identico a quello mostrato nelle ultime serate ad alta tensione agonistica contro Milan e Real Madrid, con un inevitabile epilogo tennistico, data l’enorme differenza tra le due compagini, un 6-1, che fino ad un minuto dal fischio finale era un 6-0 per un’Atalanta che avrebbe potuto fare un altro paio di gol senza le respinte del portiere Pisseri. (Quotidiano Sportivo)
Tutto facile per l’Atalanta in Coppa Italia contro il Cesena: un 6-1 senza appello. La partita dura di fatto quattro minuti, fino al gol di Zappacosta. Poi una goleada per guadagnarsi i quarti di finale (Inter-News)