Filippo Turetta in Germania dal carcere scrisse ai genitori: "Rinnegatemi come figlio, sarebbe la scelta migliore per la vostra vita"

Filippo Turetta in Germania dal carcere scrisse ai genitori: Rinnegatemi come figlio, sarebbe la scelta migliore per la vostra vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Filippo Turetta è stato da poco arrestato , il 19 novembre 2023, dalla polizia tedesca a Lipsia dopo la lunga fuga seguita all’abbandono del cadavere di Giulia Cecchettin , da lui uccisa, vicino al lago di Bracis, a Pordenone. Decide di scrivere di sua mano, in corsivo e a penna nera, una lettera ai genitori dal carcere di Halle, in attesa dell’estradizione. " Capirei e accetterei se d’ora in poi volete dimenticarmi e rinnegarmi come figlio e probabilmente sarebbe la scelta migliore per la vostra vita. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

«Capirei e accetterei se voi voleste dimenticarmi e rinnegarmi come figlio, vi ho già causato troppo dolore e sarebbe probabilmente la scelta migliore. Sono le parole che Filippo Turetta, reo confesso dell’omicidio di Giulia Cecchettin, ha scritto ai genitori in una lettera – allegata agli atti del processo – e pubblicata integralmente dal Corriere della Sera. (Donna Moderna)

quindi la delusione da parte delle associazioni che si occupano di violenza, tra cui I care we care, che ha sede legale a Cremona, e che negli ultimi mesi aveva raccolto fondi proprio allo scopo di prendere parte al procedimento. (CremonaOggi)

Processo lampo per Filippo Turetta e il papà di Giulia chiede un milione di risarcimento (AGI - Agenzia Italia)

Femminicidio Cecchettin, agli atti una lettera di Turetta: «Non esiste perdono per ciò che ho fatto, non lo voglio»

Nei mesi scorsi erano già stati pubblicati degli stralci in alcune trasmissioni televisive e quotidiani. Mi sono fatto arrestare l'altra sera a lato di un'autostrada in Ger… (Il Mattino di Padova)

Il nuovo video è stato diffuso da Quarto Grado, ed è il secondo documento che la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi manda in onda dopo la puntata del 21 settembre. (Virgilio Notizie)

Il prossimo 25 ottobre Filippo Turetta, il 22enne accusato di omicidio pluriaggravato per aver ucciso l’ex fidanzata Giulia Cecchettin, si sottoporrà all’interrogatorio di fronte ai giudici della Corte d’Assise di Venezia. (Open)