Eurolega, disastro Olimpia. Domina e si addormenta. Milano perde in volata

Eurolega, disastro Olimpia. Domina e si addormenta. Milano perde in volata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Quello che è successo al Forum è qualcosa di incredibile. Milano domina la partita con lo Zalgiris per i primi 25 minuti, tocca addirittura il +27, poi spegne la luce e subisce la rimonta peggiore della storia perdendo per 82-85 in Eurolega. Sembrava una partita sul velluto, di altissimo livello, con l’attacco in ritmo e una difesa quasi perfetta da 37 punti subiti in 26’. Poi succede l’impensabile, 49 punti subiti in 14 minuti, un attacco che sbaglia troppi tiri pensando che la rimonta degli avversari sia impossibile e il patatrac che diventa realtà (16-37 nell’ultimo quarto). (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Il lungo senegalese di formazione italiana è stato aiutato dai compagni di squadra a lasciare il campo ancora sul +18, prima che i lituani completassero la rimonta. Coach Messina non ha fornito aggiornamenti al termine della gara. (Pianetabasket.com)

È arrivato il bollettino medico dell’Olimpia EA7 Milano all’indomani della partita persa contro lo Zalgiris Kaunas, che ha rimontato da -27 in poco più di un quarto. In particolar modo c’era attesa per conoscere le condizioni di Ousmane Diop, uscito zoppicante per una seria distorsione alla caviglia destra nel terzo quarto. (BasketUniverso)

La grande sfida, in questo momento, sarà come ripartire dopo un incredibile harakiri come quello patito giovedì a Forum contro lo Zalgiris Kaunas. Si sa che nel basket tutto può succedere, ma vedere come una squadra che ha 27 punti di vantaggio a 13 minuti dalla fine possa praticamente uscire dal parquet e lasciare campo libero agli avversari sembra comunque incredibile. (Quotidiano Sportivo)

Dopo l'incubo in Eurolega, cena fra "milanesi" in crisi

«La rimonta da -27 è sconcertante. A Milano serve un play puro come D’Antoni» titola la Gazzetta dello Sport a pagina 30. «La rimonta da -27 è sconcertante. A Milano serve un play puro come D’Antoni» titola la Gazzetta dello Sport a pagina 30 (RealOlimpiaMilano)

Il coach dell'EA7 Milano Ettore Messina è crudo in conferenza stampa, commentando la sconfitta contro lo Zalgiris Kaunas "Bisogna scusarsi per questa prestazione orribile nel finale - dice ancora Messina -, abbassare la testa e riprendere a lavorare. (Golssip)

L'allenatore dei rossoneri alle prese con i suoi rigoristi ribelli, i presunti campioni che più sbagliano e più vogliono aumentare i loro stipendi, si è messo a ridere quando il collega voleva sapere se il Leao dei diavoli era peggio dei suoi presunti campioni che in Italia vivacchiano, ma in Eurolega le prendono anche quando le partite sembrano facili. (il Giornale)