Temporali, scatta l'allerta meteo

Temporali, scatta l'allerta meteo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Dalla mezzanotte di oggi, domenica 30 giugno, alla mezzanotte di domani, lunedì 1 luglio, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 88, per temporali,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

IL METEO OSMER DI LUNEDI 1 LUGLIO 2024 Correnti umide sudoccidentali portano un po' di instabilità sul nord Italia. Lunedì il passaggio di una saccatura porterà aria più fredda in quota che accentuerà l'instabilità. (triestecafe.it)

Un forte nubifragio si è abbattuto nella zona Pedemontana sferzando le colline e la zona delle grave del Piave. Si è generata una bomba d'acqua nel Trevigiano, con forti raffiche di vento e una pioggia battente che hanno messo a dura prova le coltivazioni e i vigneti già fortemente provati dal maltempo e creato smottamenti in collina. (ilgazzettino.it)

Attenzione al maltempo che si sposta: allerta gialla in Veneto, Friuli ed Emilia-Romagna ROMA – Non sembra volersi arrestare il maltempo che nelle ultime ore si è abbattuto sul nord-ovest dell’Italia. Anzi, sembra pronto a spostarsi, stando alle previsioni della Protezione civile. (Dire)

Meteo, Italia divisa in due. Poi brusco calo delle temperature, piogge e instabilità

Ma vediamo che cosa ci aspetta nei prossimi giorni di luglio. La prima settimana, secondo le previsioni dei meteorologi di 3b meteo, sarà caratterizzata da temperature sotto la media in Italia per un afflusso di aria più fresca al seguito di un veloce impulso nord atlantico che spazzerà via la precedente ondata di caldo. (ilmessaggero.it)

Rischio temporali e grandine nelle prossime ore su alcune regioni. Sono gli effetti di un parziale cedimento dell'alta pressione che in questi ultimi giorni ha portato tanto caldo e tanta afa su molte regioni del Paese, con temperature anche eccezionali registrate al Sud e sulla Sicilia. (iLMeteo.it)

Nei prossimi giorni, con l'arrivo di una fase di forte instabilità atmosferica, il quadro cambierà radicalmente. L'intensa ondata di caldo di origine africana che interessa l'Italia e che ha portato a condizioni meteorologiche tipicamente estive ha le ore contate. (La Gazzetta dello Sport)