Perdere peso dopo il Natale, i consigli dell'esperto: «Digiuni drastici e corsette al parco? Inutili e dannosi, ecco cosa è bene fare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’altra lasagna, l’ultimo assaggio di arrosto, l’ennesima fetta di pandoro, e poi torrone, fichi secchi, noci, un paio di bicchieri di vino e spumante. Poi svanisce l’atmosfera natalizia, ma restano i chili in più: uno, due a volte cinque, fianchi arrotondati e pancetta in evidenza. È l'odiata eredità che ci lasciano le feste. Loro passano veloci ma restano gli effetti delle trasgressioni alimentari. (corriereadriatico.it)
Ne parlano anche altre fonti
Inutile illudersi, però: i risultati si vedranno dopo mesi. Un'altra lasagna, l'ultimo assaggio... (Virgilio)
Come fare per perdere peso dopo Natale? Giuseppe Capua, componente della commissione medica federale della Federazione Italiana giuoco calcio (Figc) e specializzato in medicina dello Sport, ha spiegato come smaltire le calorie accumulate dopo il cenone. (Liberoquotidiano.it)
Tuttavia, dietro la gioia delle celebrazioni si nasconde un aspetto meno salutare: il significativo impatto sulle abitudini alimentari e, di conseguenza, sulla salute metabolica e sul peso corporeo.Durante le festività, molte persone tendono a consumare una quantità elevata di cibi ricchi di calorie, zuccheri e grassi saturi. (TraniViva)
Le vacanze natalizie si stanno avvicinando e il pericolo numero uno si chiama “peso”. (Men's Health)
Le festività natalizie sono spesso una maratona gastronomica iniziata ben prima di Natale, con cene, aperitivi e incontri tra amici e colleghi. (Food Affairs)
Introduzione (Sky Tg24 )