Il medico: ” Correre per smaltire il cenone? Non serve a nulla…” – il blog di Antonio Ruzzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Sia chiaro: sono inutili i digiuni drastici o lunghi giri in bicicletta così come la corsetta nei parchi. Serve fare sport per almeno 4 mesi per smaltire gli eccessi natalizi, fare attività fisica deve diventare un’abitudine salutare e duratura nel tempo…”. Così spiega all’Adnkronos Salute Giuseppe Capua, Componente commissione medica federale della Federazione italiana giuoco calcio (Figc), specializzato in Medicina dello Sport, esperto in traumatologia dello sport. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
La maratona è cominciata ben prima di Natale, con cene e aperitivi tra colleghi, amici e conoscenti. In attesa di Capodanno... (ilBustese.it)
Durata: 30-60 minuti al giorno. a. Camminata veloce (Microbiologia Italia)
Il culmine si è raggiunto tra il 25 e il 26 dicembre, giorni in cui, secondo il nutrizionista Giorgio Calabrese interpellato da Adnkronos, si consumano in media 4mila calorie al giorno, ben oltre le 1.800 calorie giornaliere raccomandate. (Food Affairs)
Tanti i partecipanti che hanno aderito anche quest’anno. Ad attendere i podisti in centro del paese c’erano Serafino Monti e Claudio Grandi che hanno preparato e allestito il punto ristoro. (il Resto del Carlino)
Le festività natalizie rappresentano un periodo caratterizzato da abbondanti pasti, tradizioni culinarie ed occasioni sociali. (TraniViva)
Un’altra lasagna, l’ultimo assaggio di arrosto, l’ennesima fetta di pandoro, e poi torrone, fichi secchi, noci, un paio di bicchieri di vino e spumante. È l'odiata eredità che ci lasciano le feste. (corriereadriatico.it)