Dieta, vuoi perdere peso dopo il cenone di Natale? Segui questi semplici consigli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come ogni Natale che si rispetti, milioni di italiani si sono seduti a tavola per gustarsi un pranzo o una cena insieme a propri cari. Ma si sà, nel nostro Paese in tanti amano la buona cucina. E sgarrare la dieta diventa quasi una regola. Il day after del 25 dicembre diventa perciò un dramma per tutti coloro che vorrebbero mantenere la linea. Soprattutto in vista del super cenone di Capodanno. Come fare per perdere peso dopo Natale? Giuseppe Capua, componente della commissione medica federale della Federazione Italiana giuoco calcio (Figc) e specializzato in medicina dello Sport, ha spiegato come smaltire le calorie accumulate dopo il cenone. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Così spiega all’Adnkronos Salute Giuseppe Capua, Componente commissione medica federale della Federazione italiana giuoco calcio (Figc), specializzato in Medicina dello Sport, esperto in traumatologia dello sport. (il Giornale)
Dieta di fine anno, in che cosa consiste? È decisamente quello che ci vuole. Una volta passate le prime festività che aprono ufficialmente il periodo natalizio, con Vigilia, Natale e Santo Stefano, subito dopo l’indomani e fino alla vigilia di Capodanno non sarebbe affatto male approfittare di questi quattro-cinque giorni per mettere una pezza agli sgarri alimentari compiuti. (RicettaSprint)
È l'odiata eredità che ci lasciano le feste. Poi svanisce l’atmosfera natalizia, ma restano i chili in più: uno, due a volte cinque, fianchi arrotondati e pancetta in evidenza. (corriereadriatico.it)
Tuttavia, dietro la gioia delle celebrazioni si nasconde un aspetto meno salutare: il significativo impatto sulle abitudini alimentari e, di conseguenza, sulla salute metabolica e sul peso corporeo.Durante le festività, molte persone tendono a consumare una quantità elevata di cibi ricchi di calorie, zuccheri e grassi saturi. (TraniViva)
(Adnkronos) – La maratona di cibo è cominciata ben prima di Natale, con cene e aperitivi tra colleghi, amici e conoscenti. E l’apoteosi c’è stata tra il 25 e il 26. “In questi 2 giorni, invece delle 1.800 calorie medie al giorno a persona, si calcola che si preparino pietanze per 4mila calorie”. (CremonaOggi)
La maratona di cibo è cominciata ben prima di Natale, con cene e aperitivi tra colleghi, amici e conoscenti. E l'apoteosi c'è stata tra il 25 e il 26. "In questi 2 giorni, invece delle 1.800 calorie medie al giorno a persona, si calcola che si preparino pietanze per 4mila calorie". (Adnkronos)