Il nutrizionista: «Novemila calorie in più e 3 kg presi entro fine feste». I trucchi che appagano il palato e non pesano sulla bilancia

Il nutrizionista: «Novemila calorie in più e 3 kg presi entro fine feste». I trucchi che appagano il palato e non pesano sulla bilancia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilBustese.it SALUTE

La maratona è cominciata ben prima di Natale, con cene e aperitivi tra colleghi, amici e conoscenti. E l'apoteosi c'è stata tra il 25 e il 26. In attesa di Capodanno... Il nutrizionista Giorgio Calabrese, presidente del Comitato nazionale per la sicurezza alimentare: «Il primo chilo già guadagnato, approfittiamo di oggi e domani per pausa a base di insalate e poi pasti ipocalorici fino al 31» (ilBustese.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Spesso si consumano alcolici, e ci si concede pasti abbondanti, ricchi di zuccheri e di grassi. In occasione delle festività natalizie è assolutamente comune eccedere un po' a tavola, lasciandosi andare a una dieta non proprio corretta. (il Giornale)

I consigli del nutrizionista Tradotto in chili, sommando gli eccessi vari lungo questo periodo, le calorie in più ad oggi sono almeno 6mila e quindi "possiamo dire che, in media, 1 kg in più lo abbiamo già 'guadagnato'". (Adnkronos)

Introduzione (Sky Tg24 )

Servono diete veloci dopo Natale? Eccone quattro per perdere peso

(Adnkronos) – La maratona di cibo è cominciata ben prima di Natale, con cene e aperitivi tra colleghi, amici e conoscenti. E l’apoteosi c’è stata tra il 25 e il 26. “In questi 2 giorni, invece delle 1.800 calorie medie al giorno a persona, si calcola che si preparino pietanze per 4mila calorie”. (CremonaOggi)

Se sei consapevole di avere esagerato o se semplicemente vuoi fare un po’ più di attenzione in un periodo delicato, la Dieta di fine anno che dura qualche giorno potrà fare al caso tuo. (RicettaSprint)

Tra aperitivi, cene aziendali, quelle del calcetto o della palestra, quelle con gli amici di sempre, cenone della vigilia, pranzo del 25 dicembre e cenone di Capodanno mettere su chili è un attimo.Tutti i sacrifici fatti negli ultimi undici mesi, come attività fisica, insalatine, rinuncia a una birra in più rischiano di essere vanificati in tre settimane. (Men's Health)