Come smaltire facilmente le calorie di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante le festività natalizie, è facile consumare più calorie del normale a causa di pasti abbondanti e dolci ricchi. Per smaltire l’eccesso calorico, è fondamentale combinare attività fisica mirata, una dieta bilanciata e buone abitudini quotidiane. Ecco una guida pratica per Smaltire facilmente le calorie di Natale. 1. Incrementa l’attività fisica a. Camminata veloce Durata: 30-60 minuti al giorno. (Microbiologia Italia)
La notizia riportata su altri media
Il culmine si è raggiunto tra il 25 e il 26 dicembre, giorni in cui, secondo il nutrizionista Giorgio Calabrese interpellato da Adnkronos, si consumano in media 4mila calorie al giorno, ben oltre le 1.800 calorie giornaliere raccomandate. (Food Affairs)
Introduzione (Sky Tg24 )
Come fare per perdere peso dopo Natale? Giuseppe Capua, componente della commissione medica federale della Federazione Italiana giuoco calcio (Figc) e specializzato in medicina dello Sport, ha spiegato come smaltire le calorie accumulate dopo il cenone. (Liberoquotidiano.it)
Dieta di fine anno, in che cosa consiste? È decisamente quello che ci vuole. Una volta passate le prime festività che aprono ufficialmente il periodo natalizio, con Vigilia, Natale e Santo Stefano, subito dopo l’indomani e fino alla vigilia di Capodanno non sarebbe affatto male approfittare di questi quattro-cinque giorni per mettere una pezza agli sgarri alimentari compiuti. (RicettaSprint)
Un’altra lasagna, l’ultimo assaggio di arrosto, l’ennesima fetta di pandoro, e poi torrone, fichi secchi, noci, un paio di bicchieri di vino e spumante. Loro passano veloci ma restano gli effetti delle trasgressioni alimentari. (corriereadriatico.it)
Inutile illudersi, però: i risultati si vedranno dopo mesi. Un'altra lasagna, l'ultimo assaggio... (Virgilio)