Roma, Conte in piazza contro il Ddl Sicurezza: "Decreto completamente reazionario"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, Conte in piazza contro il Ddl Sicurezza: "Decreto completamente reazionario" "I cittadini quando chiedono sicurezza non chiedono la repressione del dissenso politico e della resistenza passiva. Chiedono di poter girare per le città in modo sicuro. Questo decreto sicurezza è completamente reazionario e lo respingiamo nel modo più assoluto". Così il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte al corteo di Roma contro il Disegno di legge Sicurezza a cui ha partecipato per una decina di minuti assieme a una delegazione M5S LaPresse 00:50 (La Stampa)
Su altri giornali
È di nuovo polemica contro i telegiornali del servizio pubblico. Secondo Alleanza verdi e sinistra, l’informazione della rete ammiraglia ha oscurato la manifestazione di oggi contro il ddl Sicurezza. (la Repubblica)
Un manifestante ha indossato i panni di Luigi, fratello di Super Mario, alla manifestazione di Roma contro il ddl 1660: è il personaggio che viene associato al killer del il ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson (il Giornale)
Michele Riondino allunga lo sguardo sul serpente colorato che sfila verso Piazza del Popolo. E il segnale è arrivato. (Il Fatto Quotidiano)
“I cittadini quando chiedono sicurezza non chiedono la repressione del dissenso politico e della resistenza passiva. (la Repubblica)
E già si capisce la postura della piazza. «Siamo qui con il cuore in fiamme e una voce sola perché vogliamo fermare questo ddl che minaccia la democrazia e opporci a questa deriva autoritaria», urla Valentina D’Amore dal camion della manifestazione nazionale c… (la Repubblica)
– “Siamo in piazza con tutto il Movimento 5 stelle per manifestare contro una lettura del bisogno di sicurezza che è completamente deformato. Chiedono invece di poter uscire di casa la sera e di tornare a casa a tarda sera, chiedono di poter uscire di giorno senza essere assaliti con scippi, rapine e furti, chiedono di poter stare nelle strade in sicurezza in tutti i quartieri. (Agenzia askanews)