Corteo a Roma contro il Ddl sicurezza e il governo: lo striscione con la premier Meloni che bacia un gerarca. «Saremo 30 mila»

Corteo a Roma contro il Ddl sicurezza e il governo: lo striscione con la premier Meloni che bacia un gerarca. «Saremo 30 mila»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Corteo in movimento lungo viale Regina Elena. Tante realtà in piazza fra Cgil, movimenti studenteschi, docenti e personale Ata, pro Pal, Carc, comunisti, Anpi. Musica ad alto volume da alcuni camion che dividono i vari settori della manifestazione. Fumogeni nella parte degli studenti, writer scrivono sui muri del Policlinico Umberto I. Qualcuno con cappucci e a volto coperto. Sventolano anche bandiere anarchiche. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

“I cittadini quando chiedono sicurezza non chiedono la repressione del dissenso politico e della resistenza passiva. (LAPRESSE)

La manifestazione nazionale, partita da piazzale del Verano, si conclude a piazza del Popolo e vede il coinvolgimento di oltre 200 sigle tra studenti, sindacati, associazioni e reti sociali. "Siamo 50mila", hanno annunciato gli organizzatori. (Sky Tg24 )

Ddl sicurezza, solito (rumoroso) copione al corteo romano: petardi, slogan d'antan e foto al bacio Meloni-Mussolini. Al grido di «no al ddl Sicurezza», è partita la manifestazione nazionale a Roma, (Secolo d'Italia)

Conte al corteo contro il decreto sicurezza: “Provvedimento reazionario che respingiamo nel modo più assoluto”

A Roma il corteo contro il ddl Sicurezza. La manifestazione è partita da piazzale del Verano e raggiungerà piazza del Popolo: ad aprire il serpentone è lo striscione “Fermiamo il ddl sicurezza”. “Oggi siamo in piazza con tutto il Movimento per manifestare anche noi contro una lettura del bisogno di sicurezza che è completamente deformato”. (LAPRESSE)

E' un decreto autoritario, cinico e feroce. Le battaglie sociali hanno prodotto, anche con manifestazioni pacifiche, un avanzamento nel nostro Paese, qualcuno vuole impedire che una madre di famiglia che riceve un licenziamento perche' occupa una strada prenda sette anni di carcere? Ditemi se questo e' un elemento che garantisce la sicurezza. (Tiscali Notizie)

Per il leader M5S: "I cittadini quando parlano di sicurezza non chiedono di reprimere il dissenso politico, non chiedono di reprimere la resistenza passiva, non chiedono il bavaglio sempre più stretto per i giornalisti" (Il Fatto Quotidiano)