Il rischio di bere troppe bevande zuccherate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La solitudine aumenta il rischio di malattie croniche e ictus È quanto suggerisce un nuovo studio di ricercatori inglesi dell'Università di Cambridge e cinesi, dell'Università di Fudan, pubblicato oggi sul Nature Human Behaviour (AGI - Agenzia Italia)
Su altri giornali
I numeri che preoccupano Una delle malattie più diffuse al mondo è il diabete ma fa una certa rabbia sapere che in tantissimi casi la patologia viene scatenata dal consumo di bevande zuccherate. È questa la conclusione di uno studio condotto da ricercatori della Tufts University, Stati Uniti, e da poco pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Nature (il Giornale)
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato l'impatto negativo del consumo di bevande zuccherate sull'incidenza del diabete di tipo 2 e delle malattie cardiovascolari. La ricerca, condotta dalla Gerald J. (ilmessaggero.it)
Sono spaventosi i numeri che pongono in una correlazione diretta il diabete e le bevande zuccherate. I risultati illustrati spaventano. (RicettaSprint)
Consumi bevande zuccherate? Sei più a rischio di infarti e ictus. Lo dice uno studio condotto presso la Lund University, pubblicato su Frontiers Public Health. (La Gazzetta dello Sport)
Un nuovo studio pubblicato su Nature Medicine conferma l’impatto negativo delle bevande zuccherate sulla salute pubblica, associandole a un aumento dei casi di diabete di tipo 2 e malattie cardiovascolari. (Sky Tg24 )
Il fatto che l’incidenza di diabete e malattie cardiovascolari sia strettamente legata allo stile di vita – alimentazione, attività fisica, fumo, giusto per citare i fattori più significativi – non è certamente una novità. (la Repubblica)