L'Italia sfida la Francia, in palio il primo posto nel girone: cosa cambia tra Nations League e Mondiali 2026

L'Italia sfida la Francia, in palio il primo posto nel girone: cosa cambia tra Nations League e Mondiali 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

L’Italia di Luciano Spalletti è pronta a sfidare la Francia di Didier Deschamps nella sesta e ultima partita della fase a gironi della UEFA Nations League. Una gara che mette in palio il primato nel gruppo 2 della Lega A, importante soprattutto verso il sorteggio dei quarti di finale. Gli azzurri si sono già qualificati per le Final Eight della Nations League grazie al successo contro il Belgio. In palio ora contro la Francia c’è il primo posto: l’Italia, dopo il 3-1 ai transalpini all’andata, possono anche permettersi di perdere con un gol di scarto per rimanere in vetta al girone. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

«Ma niente mi farà dimenticare quella sconfitta di Berlino, neanche la qualificazione al Mondiale - ha sottolineato Spalletti alla vigilia della sfida con i Bleus -. E se nel frattempo gli elvetici sono retrocessi nella Lega B di Nations League, il cammino dell'Italia è stato invece quasi perfetto: pass per i quarti, vittorie in casa di Francia e Belgio, due successi con Israele, unico neo il rosso a Pellegrini a Roma che ci ha negato l'en plein. (il Giornale)

Italia e Francia scendono in campo nella serata di domenica a San Siro per l’ultima gara della fase a gironi di Nations League: in palio c’è il primo posto nella classifica del gruppo. Agli Azzurri basterà non perdere con più di due gol di scarto per garantirsi il primato, ma il ct Luciano Spalletti si aspetta una prestazione di alto livello, simile alle ultime della Nazionale. (Sportal)

Serata di gala a San Siro, che si annuncia tutto esaurito (venduti oltre 68 mila biglietti): reduce dalla vittoria in Belgio e con la qualificazione ai quarti già in mano, l'Italia affronta la Francia nell'ultima giornata della fase a gironi di Nations League per difendere il primato del gruppo 2 dall'assalto dei Bleus di Deschamps: basterà un pareggio o anche perdere con un solo gol di scarto in virtù del successo per 3-1 dello scorso 6 settembre a Parigi, nella partita che segnò l'inizio della risalita azzurra. (Sport Mediaset)

Italia-Francia: le probabili formazioni di Spalletti e Deschamps

C'è una novità dell'ultima ora rispetto all'undici titolare annunciato della Nazionale italiana che scenderà in campo tra poco a San Siro per sfidare la Francia: Gianluigi Donnarumma, infatti, è stato fermato da un virus intestinale e verrà sostituito da Guglielmo Vicario. (Fcinternews.it)

Una squadra che cambierà poco o nulla rispetto alla scorsa gara, l'Italia, e una che rivoluzionerà il proprio undici per schierare i giocatori più freschi, la Francia. A S. Siro è in programma l'ultima gara della fase a gironi di Nations League (Diretta)

Ecco le probabili formazioni di Spalletti e Deschamps (La Gazzetta dello Sport)