Google drive bloccato per diverse ore e panico tra gli utenti: ecco cosa è successo

Google drive bloccato per diverse ore e panico tra gli utenti: ecco cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Il recente blocco del dominio di Google Drive in Italia, dovuto all'implementazione del sistema Piracy Shield, ha generato una forte indignazione tra utenti e aziende. Il sistema, creato per contrastare la pirateria online, ha accidentalmente reso inaccessibile uno dei servizi cloud più utilizzati a livello globale, causando interruzioni nel lavoro di imprese, scuole e università per diverse ore. Il blocco è stato causato dal fatto che il dominio drive. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Sabato sera è successo quel che tutti gli esperti di informatica temevano sarebbe successo, prima o poi: Privacy Shield ha bloccato un sito che non avrebbe dovuto bloccare.  (SmartWorld)

La piattaforma anti-pezzotto blocca Google Drive. Il Codacons annuncia un esposto Abbastanza surreale quanto successo nelle scorse ore, con protagonista Piracy Shield, la piattaforma anti-pirateria che utilizza il Governo italiano, già da tempo impegnato contro gli abusi nella trasmissione degli incontri. (TUTTO mercato WEB)

(Adnkronos) – Il problema è stato risolto ma sul web sono ancora forti le polemiche per lo stop di ieri sera per Google Drive. Molti utenti lamentano di essersi trovati davanti a un messaggio che segnalava come “l’accesso al seguente sito che diffondeva illecitamente contenuti protetti dal diritto d’autore è stato disabilitato”. (CremonaOggi)

Piracy Shield che pasticcio! Google bloccato durante Juventus-Lazio

Google Italia lo aveva detto, che qualcosa non avrebbe funzionato con Piracy Shield. E le profetiche parole di Diego Ciulli, che dopo l'approvazione in Senato della piattaforma «anti pezzotto» aveva parlato del pericolo di «ingolfamento» del sistema, si sono in qualche modo realizzate. (Corriere della Sera)

Sabato sera, anticipo di Serie A. Come da tradizione migliaia di italiani si sono seduti sul divano per guardare il big match di giornata alle 20.45. In questo caso Juventus – Lazio. Nel frattempo, tanti altri cercavano di accedere a Google Drive, ma lo trovavano bloccato. (Open)

Sabato sera, quando molti italiani hanno guardato la partita di calcio tra Juventus e Lazio, molti altri hanno avuto difficoltà ad accedere a Google Drive. (Tutto Juve)