Coppa Davis, Nadal deluso: Ho provato a vincere, come sempre"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo spagnolo non cerca giustificazioni dopo il ko all'esordio: "Visto il mio livello non mi sceglierei", ma tiene a specificare che la decisione di farlo giocare è stata preso dal capitano Ferrer: "Non ho messo nessuna pressione. Si è deciso che avrei giocato io e sapevamo che c'era un rischio". Appare deluso Rafa Nadal dopo la sconfitta nel singolare di Davis contro van de Zandschulp ma non cerca giustificazioni: "Se fossi il capitano non schiererei me per la prossima partita. (Diretta)
La notizia riportata su altri media
Nadal, 38 anni, non era riuscito ad avere la meglio sull'olandese Botic van de Zandschulp nel singolare di apertura della sfida, con il 22 volte campione del Slam ed ex numero uno al mondo battuto dall'olandese con un doppio 6-4 in un'ora e 54 minuti. (La Stampa)
"Mentre ti prepari a congedarti dal tennis, ho alcune cose da condividere prima di iniziare a piangere". (Radio Monte Carlo)
Federer scrive a Nadal, la lettera: “Amico, tiferò sempre per te” Scattata la Final 8, la fase a eliminazione diretta di Coppa Davis, in programma al Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena di Malaga fino al 24 novembre il match si gioca in una vera bolgia, tutta gialla e rossa. (Quotidiano Sportivo)
E’ partita male la Coppa Davis della Spagna. A Malaga il primo punto è dell’Olanda grazie a Botic Van de Zandschulp, che si impone a Rafael Nadal, ai suoi ultimi scambi in questa Davis prima del ritiro dalle scene, per 6-4 6-4. (la Repubblica)
Sconfitta per Rafael Nadal nel match d'esordio dei quarti di finale di Coppa Davis tra Spagna e Olanda in corso a Malaga. Il 22 volte vincitore del Slam chiuderà la sua carriera nel tennis professionistico al termine della partecipazione della Spagna al torneo di Malaga, dopo due anni di infortuni. (Il Mattino di Padova)
Però Nadal ha perso 6-4, 6-4 contro Van de Zandschulp il primo match dei quarti di Coppa Davis tra Spagna e Olanda e ora tocca a Carlos Alcaraz tenerlo in vita sportiva. E se Carlitos dovesse battere Griekspoor poi sarà il doppio a decidere l’esito della sfida. (La Gazzetta dello Sport)