La denuncia dei sindacati “Mancano gli ispettori sono pochi e demotivati“

La denuncia dei sindacati “Mancano gli ispettori sono pochi e demotivati“
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

L’appello arriva a reti unificate: stop tagli sulla prevenzione e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro dove i controlli devono essere più intensivi e sistematici. Ieri l’assemblea della Uil che si è svolta all’Hotel Napoleon si è aperta con un minuto di silenzio per la morte di Luca Cavati, investito da un carrello elevatore in manovra alla Cartiera Modesto Cardella. “Non so perchè a 69 anni, per necessità o per piacere, fosse ancora a lavorare – ha dichiarato Massimiliano Bindocci, segretario generale della Uilcom –. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Il mese di novembre finisce proprio come è iniziato: con uno sciopero nazionale del trasporto pubblico. (WIRED Italia)

Lecco: sciopero generale il 29 novembre. Una provincia, quella di Lecco, abituata a correre e a vivere di lavoro. Questo lo scenario su cui, fino a qualche anno fa, avrebbe impattato la prossima manovra di bilancio approdata, da qualche settimana, in parlamento per l’iter di rito. (Prima Lecco)

Sciopero generale del personale di 8 ore 14/11/2024 (Regione Lazio)

Meloni incontra i sindacati sulla Manovra: "Nessuna rivolta contro chi prima aiutava le banche"

Lo sciopero, già annunciato da Cgil e Uil a fine ottobre, è stato confermato dagli stessi sindacati dopo l'incontro avvenuto pochi giorni fa con la premier Giorgia Meloni. Un altro venerdì nero. (Today.it)

"In Sicilia le emergenze sono sempre tantissime e se ne aggiungono nuove alle vecchie, e scenderemo in piazza il 29 novembre per dire 'no' a un governo menefreghista che si volta dall'altra parte davanti alle tantissime emergenze della regione. (Tiscali Notizie)

Oggi Giorgia Meloni ha incontrato i rappresentanti dei principali sindacati per discutere della prossima legge di bilancio. (Fanpage.it)