Calcio, Spalletti: Donnarumma e Barella in campo contro il Belgio

Calcio, Spalletti: Donnarumma e Barella in campo contro il Belgio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 13 nov. – L’Italia di Luciano Spalletti torna in campo domani a Bruxelles nella sfida di Nations League che si giocherà alle ore 20.45 allo stadio Re Baldovino. Azzurri che avranno a disposizione il primo match point per la qualificazione ai quarti di Nations League. Il primo pensiero è per la cerimonia di commemorazione per le vittime dell’Heysel: “Il 29 maggio dell’85 deve rimanere nella memoria di tutti, la dobbiamo portare con noi, lo dobbiamo alle famiglie per far sì che non succedano più cose del genere (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Torna la Nazionale e torna la Nations League , con l'Italia che affronterà in pochi giorni due grandi del panorama internazionale (anche se hanno un po' deluso all'Europeo). Si comincia col Belgio e poi si affronterà la Francia, ma già la sfida contro ipotrà essere cruciale per la qualificazione ai quarti di Nations League. (Eurosport IT)

Rovella può partire dall'inizio? Quali gli obiettivi per queste ultime due gare del 2024? Il commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Nations League contro il Belgio (La Lazio Siamo Noi)

"Il Belgio ha tantissimi campioni tra cui scegliere e che giocano in club importanti. Non importa se manca qualcuno, sarà sempre fortissima. Lukaku è un calciatore particolarmente forte e sarà un'insidia da cui difenderci in maniera corretta. (Sky Sport)

Italia, Spalletti: "Rovella? Sta facendo cose interessanti. Tra lui e Locatelli..."

Il ct azzurro Luciano Spalletti da Bruxelles dove ha parlato in conferenza stampa pre-vigilia della gara di nations League contro il Belgio spoilera alcuni punti fermi della Nazionale come il rientrante Barella e Donnarumma pur diffidato: "A noi serve un calciatore che sappia legare il centrocampo con le ripartenze della squadra - spiega - che sappia scambiare posizioni e che abbia attitudini offensive. (Firenze Viola)

Una partita che vale tanto, non solo per la sua posta in palio. Giovedì 14 novembre alle ore 20.45, sull'erba dello Stadiodi Bruxelles, si gioca Belgio-Italia , match valido per la quinta giornata di Nations League 2024/25. (Eurosport IT)

Domani sera a Bruxelles agli Azzurri basta un pareggio per superare il girone. Il Ct: “Se saremo quelli che ho visto stamattina e nelle precedenti partite sarà difficile per chiunque giocare contro di noi”. (FIGC)