Superbonus, ecobonus e altri bonus casa: come cambiano gli incentivi nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l'ingresso del nuovo anno cambia l'universo delle agevolazioni per la casa. Fra le principali novità non c'è solo l'atteso addio al Superbonus, ma vengono meno anche gli incentivi per l'acquisto di caldaie ed il bonus verde. Resistono l'ecobonus depotenziato ed i bonus mobili ed elettrodomestici.Ma vediamo come cambiano gli incentivi per il 2025:Il Superbonus viene ulteriormente ridotto, passando dal 70% al 65% e sarà limitato agli interventi per cui è stata presentata la Cilas entro il 15 ottobre 2024 e per i condomini che hanno effettuato la delibera assembleare di approvazione dei lavori entro la stessa data. (LA STAMPA Finanza)
Su altri media
Strumenti che hanno trasformato per anni l’approccio alla riqualificazione energetica e alle ristrutturazioni immobiliari saranno presto archiviati, lasciando spazio a nuove sfide normative e operative. (QuiFinanza)
A quanto annunciato dal Governo, dal 2025 le percentuali di detrazione maggiori saranno riservate ai lavori nelle prime case, mentre nelle seconde case le detrazioni e i relativi vantaggi fiscali saranno minori. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)
Arriva il bonus per la sostituzione degli elettrodomestici obsoleti con altri più green: il contributo arriva al massimo al 30% del costo … (La Stampa)
La Manovra 2025, attualmente in discussione alla Camera che verrà votata domani (il governo ha posto la fiducia), rappresenta un punto di svolta per il settore edilizio e per le famiglie italiane che desiderano investire nella riqualificazione energetica e strutturale delle proprie abitazioni. (Edilizia.com)
La Camera ha iniziato, nella mattinata del 19 dicembre, l'esame finale del DDL Bilancio 2025, che verrà approvato entro il 20 dicembre e poi passerà al vaglio del Senato per l'ok definitivo entro il 31/12 e l'entrata in vigore dal 1° gennaio 2025. (ingenio-web.it)