Manovra 2025: cosa cambia per i bonus edilizi? domani il voto di fiducia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Manovra 2025 riformula i bonus edilizi, prorogandoli e modificandoli per favorire la sostenibilità, limitando alcuni incentivi e introducendo novità come il bonus elettrodomestici. Ultimo Aggiornamento: 19/12/2024 La Manovra 2025, attualmente in discussione alla Camera che verrà votata domani (il governo ha posto la fiducia), rappresenta un punto di svolta per il settore edilizio e per le famiglie italiane che desiderano investire nella riqualificazione energetica e strutturale delle proprie abitazioni. (Edilizia.com)
Su altre testate
L'Ecobonus e il Bonus Ristrutturazioni saranno al 50% nel 2025 per interventi sulle prime case, con progressive diminuizioni nel 2026 e 2027, mentre il Superbonus condomini al 65% si potrà fruire solo con le CILA-S presentate entro il 15 ottobre 2024. (ingenio-web.it)
Salvo sorprese in zona Cesarini il taglio dei bonus edilizi nel 2025 sarà radicale. Il divieto di erogare bonus per l’acquisto di apparecchiature come le diffusissime caldaiette a condensazione per l’erogazione di acqua calda sanitaria e riscaldamento per le case indipendenti è previsto dalla direttiva Ue case green ma nella formulazione originaria della legge di Bilancio 2025 non era stato recepito. (Corriere della Sera)
Settore: Energia Anni di esperienza: 5-10 anni (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Fino al 31 dicembre 2024, è ancora possibile beneficiare delle detrazioni fiscali per: Fino a quando è possibile usufruire degli incentivi fiscali per le Caldaie a Gas (METEO.IT)
I bonus con aliquota minima del 50% sono stati fondamentali per svecchiare edifici, abbattere consumi energetici e rilanciare il settore edilizio. Il 31 dicembre 2024 si spegnerà l’epoca dorata dei bonus edilizi ad alta aliquota. (QuiFinanza)
Addio al bonus caldaie, al bonus verde e all'ormai contestatissimo Superbonus, con sparute eccezioni in via di esaurimento. Tutti i requisiti necessari La manovra ridisegna le agevolazioni sulla casa per il 2025 con alcune conferme e molti tagli che chi ha intenzione di avviare una ristrutturazione edilizia dovrà imparare a conoscere. (leggo.it)