Il capo ultrà Lucci arrestato anche per il tentato omicidio di Anghinelli. Il gip: “Solidissimo movente per l’uccisione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trenta settembre, 18 novembre e 2 dicembre. Tre giorni in tre distinti mesi e altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere che sono state notificate al capo ultrà della Curva Sud Milano, Luca Lucci. La prima per associazione per delinquere nell’ambito dell’inchiesta «Doppia Curva», la seconda per detenzione e cessione di droga e l’ultima per il tentato omicidio di Enzo Anghinelli. Per q… (La Stampa)
Su altri giornali
I “contatti” tra “esponenti della Curva Sud” e “ambienti della criminalità organizzata calabrese” dimostrano un “progressivo avvicinamento tra delinquenza da stadio e ‘ndrangheta, che lascia pensare a sviluppi preoccupanti” e che conferma la “estrema pericolosità” del gruppo “capeggiato” da Luca Lucci, che può “avvalersi di legami di così rilevante spessore”. (Il Dispaccio)
Lo ha scritto il gip di Milano, Domenico Santoro, nelle 122 pagine di ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del capo ultras del Milan, ritenuto dai pm Paolo Storari e Sara Ombra il mandante del tentato omicidio di Anghinelli del 12 aprile 2019 in via Cadore, non riuscito ma che lo ridusse in fin di vita. (MilanoToday.it)
E' la nuova accusa, contenuta in un'altra ordinanza di custodia cautelare in carcere, a carico del capo ultrà della curva... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Già indagato per tentato omicidio, a Luca Lucci (in carcere a Voghera) è stata notificata un'altra ordinanza di custodia cautelare, dopo quella per l'inchiesta Doppia Curva della Dda e della Squadra mobile di Milano (che ha decapitato i vertici dei gruppi della tifoseria organizzata di Inter e Milan) e un'altra, invece, legata a un vasto traffico di droga, condotta dalla Guardia di finanza. (Prima la Martesana)
Sabato scorso, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto , durante un servizio straordinario di controllo del territorio, con la finalità di contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, specialmente tra i più giovani, hanno tratto in arresto un 24enne del posto, presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti perchè trovato con droga in casa. (Tarantini Time Quotidiano)
Il capo ultras del Milan Luca Lucci è stato nuovamente arrestato per il tentato omicidio di Enzo Anghinelli, del 12 aprile 2019 in via Cadore, a Milano. La squadra mobile diretta da Alfonso Iadevaia ha eseguito oggi l’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal gip di Milano, Domenico Santoro, a carico del 43enne di Scanzorosciate già detenuto per l’inchiesta ‘Doppia curva’ dei pm Paolo Storari e Sara Ombra sui traffici del tifo organizzato milanese e per spaccio di droga. (LAPRESSE)