Precipita Eurofighter italiano in Australia, il pilota si salva. È il terzo caso, indaga l’Aeronautica

Precipita Eurofighter italiano in Australia, il pilota si salva. È il terzo caso, indaga l’Aeronautica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Tragedia sfiorata sui cieli australiani. Un Eurofighter dell'Aeronautica Militare Italiana è precipitato nel Northern Territory, vicino alla città settentrionale di Darwin durante l'esercitazione Pitch Black 24. Il pilota si è espulso prima che il velivolo si schiantasse al suolo, riuscendo così a salvarsi. Non sono note le cause dell’incidente, che comunque non avrebbe provocato ulteriori danni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Un Eurofighter si è schiantato durante l'esercitazione Pitch Black 24, nei pressi della città di Darwin, nel nord del Paese. Incidente in Australia per un aereo militare italiano. (Today.it)

Per fortuna senza feriti l’incidente avvenuto nella giornata di ieri in Australia, dove durante l’esercitazione Pitch Black ’24 un Eurofighter Typhoon italiano è precipitato per cause ancora da accertare. (Panorama)

Nessun danno ulteriore è stato registrato. Un Eurofighter dell’Aeronautica Militare italiana è precipitato nel corso di un volo addestrativo sui cieli del Northern Territory (Australia). (Open)

Eurofighter italiano si schianta in Australia durante esercitazione, salvo il pilota dell'Aeronautica Militare

La … (la Repubblica)

Un aereo si è schiantato in una zona remota del Territorio del Nord, in Australia, in occasione di un'esercitazione militare multinazionale. Lo riporta il network australiano Abc News. Secondo il sito specializzato The Aviationist, si tratterebbe di un Eurofighter Typhoon dell'Aeronautica Militare italiana, impegnato nell'esercitazione internazionale Pitch Black 2024. (il Giornale)

Incidente per un Eurofighter in Australia: la ricostruzione Incidente aereo in Australia: come si è salvato il pilota (Virgilio Notizie)