Conseguenze per le Donne sotto il Dominio di HTS

Conseguenze per le Donne sotto il Dominio di HTS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
IlSudest ESTERI

Di Marlene Madalena Pozzan Foschiera Con l’ascesa al potere di Hayat Tahrir al-Sham (HTS) in Siria, le conseguenze per le donne si prospettano particolarmente significative. Sebbene il gruppo cerchi di presentarsi come un governo legittimo, disposto a fornire servizi di base e a stabilire una struttura amministrativa, mantiene una visione profondamente conservatrice del ruolo femminile nella società. (IlSudest)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In Iran era tutto pronto. Il parlamento e il Consiglio di Guardiani avevano fatto il possibile per fare entrare in vigore in questi giorni la nuova legge su "castità e hijab". (ilgazzettino.it)

Il parlamento e il Consiglio di Guardiani avevano fatto il possibile per fare entrare in vigore in questi giorni la nuova legge su “castità e hijab”. In Iran era tutto pronto. (ilmessaggero.it)

Iran: il Consiglio supremo sospende l’attuazione della legge sull’hijab, il velo islamico

Era il 16 settembre, due anni esatti dopo la brutale uccisione di Masha Amini: quella ragazza curda iraniana, picchiata a morte per aver indossato in modo improprio… (L'HuffPost)

Secondo il giornale Hamashahri, un consigliere del presidente, Ali Rabiei, parla di decisioni motivate dalle conseguenze che la normativa potrebbe avere sulla società. (Adnkronos) – Il presidente iraniano, Masoud Pezeshkian, ha bloccato con il veto la legge che prevedeva l’inasprimento delle sanzioni per le donne che non rispettano il rigido codice di abbigliamento nella Repubblica Islamica. (CremonaOggi)

Il Consiglio supremo di sicurezza nazionale dell'Iran ha chiesto al Parlamento di interrompere l'attuazione della controversa legge sulla castità e sull'hijab, che impone severe sanzioni alle donne che non indossano il velo islamico, dopo forti critiche nei loro confronti. (Italia Oggi)