VIDEO Festa Cinema Roma, Elio Germano: "Film racconta politica non votata al carrierismo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'attore è il protagonista della nuova pellicola di Andrea Segre su Enrico Berlinguer “È stato un lavoro molto serio di ricerca e restituzione. Non è stato un film in cui il regista ha dato una interpretazione dei fatti ma abbiamo cercato di restituire quello che è accaduto in quegli anni nel paese e in quel partito che era il più grande partito operaio d’Europa con migliaia di iscritti, una enorme forza popolare che raccoglieva più di un terzo dei votanti”. (LAPRESSE)

Su altre testate

Festa Cinema Roma, Bianca Berlinguer: "In film mi aspetto rivedere quella passione" 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Così il racconto di Berlinguer, interpretato dal magistrale Elio Germano, ha inizio dal 1973 con il viaggio a Sofia e l'attentato dei servizi segreti bulgari da cui Berlinguer riuscì a salvarsi, per proseguire negli anni centrali del tentativo di cambiare l'Italia con il «compromesso storico», cioè il disegno di trovare un accordo tra il Pci e la Democrazia Cristiana per dare vita a un'unione socialista alla guida del Paese. (Vanity Fair Italia)

Applausi alla proiezione per la stampa per Berlinguer. La grande ambizione, il film di Andrea Segre che apre la diciannovesima edizione della Festa di Roma con Elio Germano, ancora una volta trasformista, calato perfettamente nel ruolo del segretario del Partito comunista raccontato nei cinque anni cruciali che vanno dall’attentato a Sofia, in Bulgaria, fino al rapimento Moro. (la Repubblica)

"Berlinguer. La grande ambizione": ecco il trailer del nuovo film di Andrea Segre

L’ultimo e sudatissimo film di Coppola, per la cui realizzazione il regista ha sacrificato parte del suo patrimonio, è un omaggio di fatto alla Roma antica e all’immaginario che gli americani hanno dell’impero romano, immaginando che gli Usa si trasformino in una nuova Roma che si avvia al declino e al disfacimento. (Il Sole 24 ORE)

Il primo red carpet di questa edizione si apre con la presentazione del film "Berlinguer. Il red carpet Alla prima presenti tanti volti noti, oltre agli attori e al regista anche Bianca la figlia di Enrico Berlinguer che si è detta «onorata» che il festival del cinema si aprisse con un film su suo padre. (ilmessaggero.it)

"Berlinguer. La grande ambizione": ecco il trailer del nuovo film di Andrea Segre (Il Mattino di Padova)

VIDEO Festa Cinema Roma, Elio Germano: "Film racconta politica non votata al carrierismo"