Sciopero medici oggi, stop operazioni e visite 20 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero nazionale di 24 ore di medici, infermieri e personale sanitario oggi, 20 novembre, contro la manovra finanziaria 2025 e "per ridare dignità e valore al nostro lavoro". A proclamare la protesta - con conseguente stop a visite, interventi e esami - i sindacati di categoria Anaao-Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up che hanno dato appuntamento per una manifestazione nazionale a Roma in Piazza Santi Apostoli dalle 12 alle 14. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
Così Antonio De Palma, presidente del sindacato ‘Nursing up’: “I motivi sono tanti. Alla base della protesta i tagli e le condizioni di lavoro dei dipendenti del comparto sanità. (LAPRESSE)
“La Federazione è da sempre vicina ai colleghi che anche oggi hanno aderito allo sciopero. Così come lo saremo il prossimo 29 novembre in occasione dello sciopero generale. Abbiamo ben chiare le criticità del Servizio sanitario nazionale e proprio per questo stiamo lavorando per portare avanti le istanze di sviluppo professionale”. (Quotidiano Sanità)
È in corso lo sciopero dei medici di oggi 20 novembre 2024. – Rischio mercoledì nero per la sanità italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’Azienda provinciale per i servizi sanitari si è attivata per garantire i servizi pubblici essenziali determinando i contingenti minimi di personale. L’assistenza sanitaria d’urgenza (servizi di emergenza e pronto soccorso) è garantita. (Ufficio Stampa)
Secondo l’Anaao, la Cimo-Fesmed e il Nursing Up che hanno indetto lo sciopero «sono a rischio tutti i servizi di assistenza, cinquantamila esami radiografici, quindicimila interventi chirurgici programmati e centomila visite specialistiche», più vari servizi assistenziali infermieristici e ostetrici a domicilio. (il manifesto)
Sciopero medici e infermieri del 20 novembre. E' in corso dalla mezzanotte di oggi lo sciopero nazionale di medici ed infermieri per protestare contro la legge di Bilancio 2025 considerata 'deludente'. (ilmessaggero.it)