Superbike, test Jerez: la Bimota KB998 debutta pubblicamente

Superbike, test Jerez: la Bimota KB998 debutta pubblicamente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Nel test a Jerez inizia una nuova era: c’è il debutto pubblico della Bimota KB998 del team Bimota by Kawasaki Racing Team. Alex Lowes e Axel Bassani per la prima volta si confrontano con altri piloti della Superbike con la nuova moto, svelata ufficialmente nella giornata di ieri. Ha il motore della Ninja ZX-10RR, ma … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri giornali

Guim Roda ha spiegato perché nella prima giornata di test ha girato Florian Marino e ha fornito dettagli in merito alla seconda giornata (WorldSBK)

La KB998 dispone di un motore Kawasaki posizionato all'interno di un telaio progettato e costruito da Bimota. La moto con la quale Axel Bassani ed Alex Lowes gareggeranno nel 2025 è stata affidata alle cure dell’ex squadra ufficiale Kawasaki, ora denominata BbKRT. (Moto.it)

Nella giornata successiva alla conclusione del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024 e che precede il primo test pre 2025, inizia la nuova era nel segno del Bimota by Kawasaki Racing Team, sotto la guida di Provec Racing che in questi anni si è tolto tante soddisfazioni con il team KRT schierando la ZX-10RR (WorldSBK)

Tutto il programma dei test post stagione in vista del 2025

La prima cosa che salta all’occhio è ovviamente il telaio, fiore all’occhiello da sempre di Bimota. (Motosprint)

Martedì di test per il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike al Circuito de Jerez – Angel Nieto dove non sono presenti il neo campione del mondo Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) e il compagno di box Michael van der Mark. (WorldSBK)

Tutta l’attenzione è già rivolta alla stagione 2025 del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike che vedrà il ritorno di Bimota, alcuni cambiamenti in termini di piloti e tanto altro. In programma diversi test, eccoli nel dettaglio. (WorldSBK)