Piena del Po, l’allerta rientra ma continua il monitoraggio

Piena del Po, l’allerta rientra ma continua il monitoraggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

Occhiobello (Rovigo), 23 ottobre 2024 – Dopo la paura, il Po comincia la ‘discesa’ verso il mare. Nella mattinata di ieri 22 ottobre il fiume ha superato il livello di 2,50 metri fissato per la soglia di allarme. Il livello si è mantenuto stabile per qualche ora, confermando il passaggio del colmo di piena annunciato. In queste ore, a partire già dalla notte, il livello del fiume ha cominciato a scendere. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Il drone sorvola la piena del fiume Po all'altezza del comune di Ficarolo, in provincia di Rovigo. La nebbia ha avvolto il passaggio dell'alto livello del fiume nella nebbia per tutte le prime ore della mattina. (3bmeteo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’allerta continua: piena del Po e nuova pioggia, preoccupano i fiumi in Emilia-Romagna Dopo la pioggia costante e gli allagamenti dei giorni scorsi, ora è la piena del Po a preoccupare l’Emilia-Romagna. (24Emilia)

Il passaggio della piena. Po, evacuate sette famiglie

MeteoWeb (MeteoWeb)

Piena del Po nel Ferrarese, famiglie costrette a lasciare casa: "Dormiamo in macchina, troppi furti" (La Stampa)

Secondo l’autorità di bacino Aipo il colmo ha transitato lunedì notte a Borgoforte, con un livello di 7.33 metri, e ieri mattina a Sermide toccando i 9.12 metri, "in entrambi i casi con livelli di criticità elevata (colore rosso)". (il Resto del Carlino)