Messina. Cariche al corteo del Carnevale no ponte, poliziotto in ospedale VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Momenti di tensione durante l'iniziativa degli antagonisti e anarchici. E un agente è stato preso a calci MESSINA – Un poliziotto preso a calci in via XXIV Maggio e tanti momenti di tensioni sul Boccetta durante il corteo anarchico del Carnevale no ponte. C’è stata qualche carica da parte delle forze dell’ordine dopo le provocazioni di una frangia antagonista. E un agente è ora in ospedale. Una manifestazione, va ricordato, che nulla ha in comune con lo spirito dei comitati no ponte e con l’opposizione democratica alla grande opera che in questi anni è stata portata avanti. (Tempo Stretto)
Ne parlano anche altri giornali
Scontri tra manifestanti e polizia si sono verificati sabato a Messina durante il corteo No Ponte organizzato dal comitato che si oppone alla maxi opera. In diverse occasioni alcuni giovani manifestanti sono entrati in contatto con le forze dell’ordine che hanno risposto con cariche di alleggerimento e manganellate. (Il Fatto Quotidiano)
I manifestanti hanno sfilato tra striscioni, carri allegorici e musica, esprimendo il loro dissenso verso il progetto. Mentre erano diretti al Palacultura, all’incrocio tra via XXIV Maggio e viale Boccetta, la polizia ha effettuato una carica di alleggerimento per disperderli dopo che gli avevano lanciato contro un paio di bombe carta. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Prete (Unioncamere) "Ponte sullo stretto esigenza reale per il Paese" 01 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il Carnevale No Ponte, che appunto fa già ridere così, si è trasformato in una sorta di piccola guerriglia. Ma essendo Carnevale, appunto, l’intenzione doveva essere almeno allegra. (StrettoWeb)
'Il Ponte sullo Stretto è ormai una esigenza reale per il nostro Paese. Abbiamo i lavori per l'Alta velocità fino a Reggio Calabria, in Sicilia abbiamo lavori tra... (Virgilio)
Lamezia Terme – partecipazione e tanto entusiasmo per la prima edizione del Carnevale di Gabella, un evento dedicato ai bambini del quartiere, organizzato dal Comitato feste “La Rosa Rossa di Santa Rita”. (Corriere di Lamezia)