Kamala Harris ha detto che Trump "è un fascista"

Kamala Harris ha detto che Trump è un fascista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it ESTERI

Donald Trump è un "fascista". Parola di Kamala Harris. La candidata democratica alle elezioni Usa alza il livello dello scontro dopo le rivelazioni secondo cui il suo sfidante per la Casa Bianca avrebbe elogiato i generali di Adolf Hitler. In un discorso a sorpresa tenuto nella sua residenza di Washington DC Harris ha detto che Trump vuole un "potere incontrollato", un esercito "che gli sia leale, personalmente, che obbedisca ai suoi ordini, anche quando dice loro di infrangere la legge o di abbandonare il giuramento alla costituzione degli Stati Uniti". (Today.it)

Ne parlano anche altri media

"Definire Donald Trump ’fascista’ non credo sposterà un solo voto. E lo stesso potrei direi per l’aggettivo ’comunista’ assegnato a Kamala Harris dal suo competitor pronto a tutto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La vicepresidente cavalca le rivelazioni del generale John Kelly, che è stato capo dello staff della Casa Bianca di Trump, e che ha definito l'ex presidente un fascista nonché estimatore, per certi versi, di Hitler. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

ROMA – Le elezioni si avvicinano e Kamala Harris attacca. I toni della campagna elettorale presidenziale americana si fanno sempre accesi. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Trump: "Vorrei i generali di Hitler". E Biden chiede di arrestare Donald

(di Federico Rampini) Chi ha «regalato» a Donald Trump l’appoggio di Elon Musk? Era inevitabile che l’imprenditore più ricco d’America e del mondo, nonché un’icona dell’innovazione tecnologica, finisse per appoggiare il candidato repubblicano portandogli in dote tanti soldi e un social media come X (ex-Twitter)? A prescindere da come finirà questa elezione, il fattore-Musk di sicuro ha aiutato Trump; oltre ai finanziamenti il fondatore di Tesla, Space X, Starlink e altre imprese, ha un seguito nel mondo degli appassionati di tecnologia e innovazione. (Corriere della Sera)

ascolta articolo Sale la tensione tra Kamala Harris e Donald Trump, a meno di due settimane dall'election day negli Stati Uniti. "Sono convinta che Trump sia un fascista", ha ribadito la vicepresidente Usa all'incontro con gli elettori in Pennsylvania ospitato dalla Cnn. (Sky Tg24 )

Si infiamma il dibattito politico negli Usa. Al centro della bufera finisce ancora una volta Donald Trump, dopo le rivelazioni secondo cui il candidato repubblicano ha elogiato i generali di Adolf Hitler per la loro lealtà al dittatore tedesco durante la Seconda guerra mondiale. (il Giornale)