Moda, a Parigi per Dior la donna è atletica, moderna e amazzone

Moda, a Parigi per Dior la donna è atletica, moderna e amazzone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Moda, a Parigi per Dior la donna è atletica, moderna e amazzone 25 settembre 2024 Parigi, 25 set. - A Parigi, davanti a un pubblico di star, tra cui le cantanti Rosalia e Aya Nakamura, le attrici Anna Taylor Joy, Rosamund Pike e Jennifer Garner, la direttrice di Vogue Anna Wintour e il giocatore di pallacanestro Tony Parker, è andata in scena la sfilata Dior che ha presentato una collezione atletica, pensando ancora gli atleti olimpici, moderna e tecnologica, tutta in bianco e nero. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In un intreccio tra mito, moda e sport, la sfilata ha celebrato una femminilità libera e coraggiosa, ispirata alla figura di Artemide, la dea della caccia e ha portato in passerella tutta una serie di look, dai tagli contemporanei, dai tessuti e dalle silhouette fluide e dai dettagli sportivi, pensati per le nuove amazzoni contemporanee. (Grazia)

L'obiettivo è selezionare 200 candidati da formare e poi assumere come operato (Monrealelive.it)

Beatrice Borromeo alla Paris Fashion Week: il look Dior Quando Beatrice Borromeo arriva agli eventi di Dior, tutte le altre ospiti vengono messe in ombra. Beatrice Borromeo catalizza l'attenzione alla Paris Fashion Week durante la sfilata di Dior. (DiLei)

I segreti del trucco adrenalinico di Peter Philips per la Primavera Estate 2025 di Dior

In un momento in cui l’attenzione globale è rivolta allo sport, con i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, Chiuri coglie l'opportunità di riflettere su come la moda possa diventare un’estensione del corpo atletico e della mente, riportando la moda alle sue origini greche, culla dello sport e della bellezza fisica. (Panorama)

Maria Grazia Chiuri porta in scena una collezione dal piglio sportivo, prevalentemente giocata sul black and white. Il primo grande appuntamento che apre ufficialmente la lunga settimana di sfilate è quello con Dior (Io Donna)

Una donna forte e un gesto potente, che legano l’immagine di Dior anche nel make-up, come ci ha raccontato nel backstage Peter Philips, direttore della creazione e dell'immagine del make-up Dior: "C’è una parola chiave che Maria Grazia Chiuri ha usato per l’ispirazione: 'Amazone', cioè l’amazzone, una guerriera, una donna forte, assertiva", nonché un omaggio all'omonimo abito disegnato da Christian Dior nel 1951 che celebrava la figura mitologica della donna di potere. (Elle)