L'assalto ad un pub in Macedonia: vetri infranti e arredamento distrutto. La rabbia dei residenti di Kocani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un gruppo di persone ha assaltato un pub a Kocani, in Macedonia. Si ritiene sia gestito dalla stessa persona che possedeva il “Pulse”, la discoteca in cui è scoppiato un incendio che ha causato oltre 50 morti. La rabbia dei residenti si è scagliata contro le vetrine e l’arredamento. Il pub, assaltato da decine di persone, è andato distrutto. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altre testate
A bordo dell’aereo, quattro giovani feriti nel devastante incendio scoppiato in una discoteca della cittadina di Kocani, ora trasferiti in strutture ospedaliere italiane per ricevere cure specialistiche. (Valdarno24)
SKOPJE – “Quando mi hanno detto che Andrj è morto perché è tornato indietro più volte per aiutare dei ragazzi, per prima cosa ho pensato: ‘Perché non ha badato alla sua di sicurezza’. Darko Andonov, in Macedonia del Nord meglio conosciuto come dj Irie Scratch, dei Dnk, la band cancellata dall’incendio che ha trasformato in una pira il Pulse di Kocani e ammazzato 59 persone, fa ancora fatica a declinare i tempi al passato, mentre ricorda il sacrificio del suo amico Andrj Gjorgieski, il cantante dei Dnk morto nella tragedia. (la Repubblica)
Sarà ricoverato al Maggiore di Parma uno dei feriti dell’incendio scoppiato in una discoteca a Kocani, nella Macedonia del Nord sabato notte. Si tratta di un 17enne che sarà immediatamente trasferita al Centro ustioni dell’Ospedale Maggiore di Parma. (Gazzetta di Parma)
Sono stati "letteralmente bruciati dalla corruzione", afferma uno dei partecipanti all'omaggio. Skopje, 19 mar. (il Dolomiti)
Sui social sono diventate presto virali le immagini che mostrano l'interno del locale notturno di Kocani, nel sud del Paese, dove si è verificata la tragedia, nelle prime ore di domenica 16 marzo.Sul palco si sta esibendo un gruppo musicale e vengono utilizzati giochi pirotecnici: le scintille delle fontane arrivano fino al soffitto e da lì parte il rogo. (iLMeteo.it)
Decine i giovani rimasti uccisi a Kočani (LAPRESSE)