Tennistavolo Sassari, Puppo e Oyebode in nazionale agli Europei d’Austria

Tennistavolo Sassari, Puppo e Oyebode in nazionale agli Europei d’Austria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it ESTERI

Una nazionale targata Tennistavolo Sassari. Da oggi e sino a domenica agli Europei individuali in programma alla TipsArena di Linz, saranno impegnati ben due giocatori della società sassarese: Andrea Puppo, che fa parte della formazione di A1 maschile, e John Oyebode, tesserato a Sassari ma per i campionati individuali. Il terzo azzurro è Matteo Mutti dell’Apuania Carrara. Saranno in gara 134 uomini e 120 donne, che si contenderanno i titoli dei singolari e doppi maschili e femminili e del doppio misto. (SARdies.it)

La notizia riportata su altre testate

Come spiega una pagina dell'Osservatorio Malattie Rare dedicata alle porfirie, si tratta di un gruppo di malattie ereditarie dovute al funzionamento anomalo di uno degli otto enzimi che permettono la sintesi dell’eme, una componente dell’emoglobina. (WIRED Italia)

Una storia davvero incredibile quella raccontata da Phoenix Nightingale, giovane mamma di 32 anni affetta da una terribile malattia, un disturbo metabolico capace di farle provare dolori atroci e di condurla rapidamente alla morte, se non vi è un tempestivo intervento medico. (il Giornale)

Una donna di 32 anni, madre di due figli, è affetta da porfiria acuta intermittente, quella che comunemente viene chiamata la malattia del vampiro. Si tratta di una patologia rara che colpisce prevalentemente le donne che causa dolore addominale e sintomi neurologici. (ilgazzettino.it)

Porfirie cutanee e acute: sintomi, diagnosi e trattamento

Chi l’avrebbe mai detto che la leggenda del Conte Dracula, con la sua allergia all’aglio, potesse nascondere un fondo di verità? La 32enne Phoenix Nightingale, ha scoperto di essere affetta dalla malattia del vampiro. (Tiscali Notizie)

Soffre della ‘malattia dei vampiri’, ma lei dice: “La porfiria non è uno scherzo” La sua condizione è scatenata da un'allergia allo zolfo, presente nell'aglio che potrebbe ucciderla (Dire)

Il trattamento di un attacco acuto di porfiria è identico per tutte le forme acute. Inoltre, vanno monitorati continuamente lo stato neurologico, la funzione vescicale, il riflesso muscolare e tendineo, la funzione respiratoria e la saturazione di ossigeno. (Sky Tg24 )