Reddito energetico 2024, cos’è il “bonus” rinnovabili per le famiglie a basso reddito

Reddito energetico 2024, cos’è il “bonus” rinnovabili per le famiglie a basso reddito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Sono bastate 24 ore per vedere finiti i fondi destinati alle regioni del Sud per il Reddito Energetico Nazionale: il portale per richiedere l’agevolazione ha aperto il 5 luglio e il giorno dopo il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto, ha annunciato il termine della disponibilità degli 80 milioni di euro (su 100 in totale per l’intero Paese) stanziati per il 2024. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Lo sportello telematico ha registrato 10.501 richieste di accesso agli incentivi per le regioni del mezzogiorno con conseguente integrale copertura degli 80 milioni destinati in sole ventiquattro ore. Il MASE, secondo quanto previsto dal Decreto MASE 8 agosto 2023 (“DM REN”), ha stanziato per il Fondo Nazionale Reddito Energetico € 100 milioni per il 2024, di cui: (VP Solar)

Guida aggiornata agli incentivi statali e regionali per il fotovoltaico 2024 Guida agli incentivi per il fotovoltaico residenziale 2024 (Rinnovabili)

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha lanciato una nuova iniziativa di sostegno economico rivolta alle famiglie a basso reddito interessate all'installazione di impianti fotovoltaici domestici. (QuiFinanza)

Bonus fotovoltaico per le famiglie: a chi spetta e come richiederlo

) per aiutare le famiglie a basso reddito ad installare impianti fotovoltaici nelle proprie abitazioni. Dei 20 milioni stanziati, ne sono già stati assegnati quasi 13,7 milioni, per un totale di 775 richieste presentate. (LA NAZIONE)

Il reddito energetico è destinato ai nuclei familiari con un ISEE non superiore a 15.000 euro, soglia che sale a 30.000 euro per le famiglie con almeno quattro figli. Il sogno di un impianto fotovoltaico domestico e gratuito è più vicino, grazie al reddito energetico 2024. (Immobiliare.it)

Il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (Mase), ha lanciato il nuovo finanziamento finalizzato alla copertura dei costi di installazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica e comprensivi dei seguenti servizi per un periodo di almeno dieci anni: polizza multi-rischi, servizio di manutenzione e servizio di monitoraggio delle performance dell'impianto. (Today.it)