Scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina. Zelensky: "Ho parlato con Trump, mi sostiene"

Scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina. Zelensky: Ho parlato con Trump, mi sostiene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Secolo d'Italia ESTERI

Scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina e Trump che appoggia Zelensky. Le autorità ucraine hanno confermato lo scambio con la Russia di 103 prigionieri per parte. I militari rilasciati hanno partecipato "alla difesa della città di Mariupol - 69 persone, compresi i difensori di Azovstal (31 persone) (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Il presidente ucraino Zelensky ha affermato che il prossimo vertice globale sulla pace sarà a novembre e la Russia sarà invitata. La Gran Bretagna si prepara a dare il via libera all'Ucraina ad usare le sue armi per colpire anche il territorio russo, con il via libera degli Stati Uniti. (Sky Tg24 )

Le forze ucraine hanno conquistato territorio in quell’area il mese scorso nella loro prima grande incursione in Russia. – Russia e Ucraina hanno compiuto uno scambio di prigionieri di guerra, con ciascuna parte che ha rilasciato 103 persone, ha dichiarato oggi l’agenzia di stampa Interfax, citando il ministero della Difesa russo. (Agenzia askanews)

Nuovo scambio di prigionieri tra Mosca e Kiev: ieri, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che 49 prigionieri di guerra ucraini sono stati restituiti dalla Russia, come parte di un accordo di scambio. (Il Giornale d'Italia)

Scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina

In un video diffuso dal ministero della Difesa russo, ci sarebbero alcuni suoi soldati che ritornano in Russia nell'ambito dell'ultimo scambio di prigionieri con l'Ucraina, effettuato con la mediazione degli Emirati Arabi Uniti. (il Dolomiti)

Nuovo scambio di prigionieri tra Ucraina e Russia: l’emozione di 103 soldati ucraini liberati (La Stampa)

L’offensiva ucraina a sorpresa lanciata il 6 agosto nella regione russa di confine di Kursk ha colto di sorpresa Mosca, e Kiev si è vantata di aver fatto prigionieri centinaia di soldati russi. (RSI.ch Informazione)