Palio, Ambrosione: “Un mio grave errore non aver dato buona la prima mossa”

Palio, Ambrosione: “Un mio grave errore non aver dato buona la prima mossa”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

“Il mio errore più grave? Non avere dato buona la prima mossa che era meglio di quella che ho dato mezz’ora dopo. E la fortuna che comunque, in entrambi i casi, l’allineamento era buono”, sono le parole del mossiere Bartolo Ambrosione che commenta la carriera del 4 luglio. “La collaborazione con i fantini – prosegue – c’è stata fin dal primo giorno ed anche stasera”. Per Ambrosione la situazione tra i canapi “era difficile” con “sei cavalli esordienti”. (Siena News)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché caricare di soverchie responsabilità e critiche preventive il mossiere e la sua filosofia di gestione della mossa, tra i canapi e con la rincorsa, potrebbe rivelarsi controproducente. L’esperienza di Bartolo Ambrosione sul verrocchio è incontrovertibile, è stato chiamato a gestire Palii più complicati di questo Provenzano 2024. (LA NAZIONE)

Di Redazione | 4 Luglio 2024 alle 23:21 “Sono stati due giorni particolari che tanti capitani non hanno vissuto. Abbiamo fatto anche questa esperienza. (RadioSienaTv)

Le mosse e la mossa credo che non abbiano soddisfatto le aspettative dei contradaioli”, lo dice il sindaco di Siena Nicoletta Fabio, commentando il Palio del 4 luglio. “Se è andato tutto bene? Direi di no: alcuni aspetti meritano una riflessione condivisa con i capitani. (Siena News)

Palio di Siena, Ghelardi (Pantera): "Mossa inaccettabile, non si può più proseguire con Ambrosione" | RadioSienaTv

Siamo andati ad intervistare Franco Ghelardi capitano della Pantera per precisare la sua posizione riguardo ad alcune dichiarazioni che sono state fatte durante la diretta di Siena TV durante Palio, il Giorno Dopo, verso quella che Bartolo Ambrosione ha dato come mossa valida nella carriera del 4 luglio. (RadioSienaTv)

Di Redazione | 5 Luglio 2024 alle 12:01 “Sono stati due giorni intensi, sapere già di essere rincorsa ti permette di concentrarti sul palio da fare, abbiamo avuto due giorni per analizzarla in tutte le sfaccettature – ancora Tempesta – il cavallo era nuovo, alla prima esperienza in piazza, con una gestione particolare, e la sorte non ci ha aiutato perchè ci avevo lavorato 4 giorni per trovarci il feeling durante le prove cercando il modo di partirci bene poi ci siamo trovati di rincorsa. (RadioSienaTv)

Di Redazione | 4 Luglio 2024 alle 23:58 “La nostra è stata una corsa condizionata da una partenza non agevole, c’è stata una forzatura, rimbalzando nel canape abbiamo avuto un effetto di rallentamento dell’uscita, e non abbiamo avuto l’effetto benefico della prima posizione – è l’analisi – era una delle essenze del lotto che avevamo costruito, con dei cavalli omogenei, si giocava molto sulle prime due posizioni che avrebbero girato al primo San Martino. (RadioSienaTv)

Palio, Ambrosione: “Un mio grave errore non aver dato buona la prima mossa”