Si è aperto nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, l’Anno Giubilare delle diocesi sorelle di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Provincia di Perugia INTERNO

Il vescovo Sorrentino ha voluto spiegare bene il significato di questo giorno: “Giubileo vuol dire gioia, speranza, misericordia. Il Giubileo è la presenza di Dio che viene incontro ai suoi figli, li abbraccia con fare paterno, cercando di farli risorgere dalle proprie fragilità. L’indulgenza è l’aiuto per superare le ferite e conciliare se stessi e il creato con il mondo che ci circonda. L’anno giubilare coincide con l'ottavo centenario del "Cantico delle Creature", preghiera in cui si armonizza la natura con l’uomo. (Provincia di Perugia)

La notizia riportata su altri giornali

Quale miglior location, dunque, se non quella della Regina della Pace per celebrare una ricorrenza così importante. Come tradizione, l'arcivescovo della diocesi di Pescara-Penne, monsignor Tommaso Valentinetti, ha officiato la messa di Capodanno nella parrocchia della Regina della Pace, in via Raffaello. (Il Centro)

Poi la messa in una Cattedrale stracolma di fedeli, presieduta dall'arcivescovo monsignor Gherardo Gambelli: "Siamo pellegrini di speranza ha detto Gambelli -, chiamati particolarmente in questo anno di grazia, a metterci in ascolto con rinnovata attenzione della Sacra Scrittura che illumina le nostre esistenze e ci fa scorgere sempre meglio la presenza del Signore che cammina con noi e in mezzo a noi. (LA NAZIONE)

Uno, il più giovane, risponde: «Il profumo dell’incenso»; l’altro invece: la comunione con un’ostia che sapeva di pane, oltre che con il vino. Le due impressioni incuriosiscono, perché fanno riferimento a due sensi che solitamente nelle celebrazioni sono messi a tacere: il gusto e l’olfatto. (Chiesa di Belluno Feltre)

Per un giubileo veramente cattolico

A Roma è cominciato la sera del 24 dicembre scorso l'atteso anno giubilare con l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro. (BarlettaViva)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Nella basilica di San Petronio martedì 31 dicembre l’Arcivescovo ha presieduto i Primi Vespri con il “Te Deum” di ringraziamento per l’anno trascorso. (Chiesa di Bologna)

La Porta santa è stata aperta e così anche il Giubileo ordinario del 2025 in cui un ruolo non secondario avranno i mezzi di comunicazione. Ora aprendo l’edizione in lingua italiana del sito ufficiale, ossia www. (SettimanaNews)