Anche a Rossano-Cariati la cerimonia di apertura dell’Anno giubilare: un cammino di speranza e rinnovamento spirituale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’atmosfera di intensa spiritualità e profonda fede ha avvolto la cerimonia di apertura dell’Anno Giubilare dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, celebrata nella suggestiva cornice della chiesa di San Bernardino, nel cuore del centro storico di Rossano. L’evento, presieduto dall’arcivescovo Maurizio Aloise, ha visto una straordinaria partecipazione di fedeli, giunti da ogni parte del territorio per condividere questo importante momento di grazia. (LaC news24)
La notizia riportata su altre testate
"Fare memoria non è una cosa così scontata - ha spiegato l'arcivescovo - in un consumo di emozioni e di immagini senza impegno e legami. Il rito prevede che all'interno di questa celebrazione si reciti la preghiera del Te Deum per ringraziare di quanto è stato ricevuto nell'anno che si concluderà a breve e per disegnare la rotta del nuovo anno. (il Resto del Carlino)
Il 1° gennaio, infatti, è la Giornata Mondiale della Pace, giunta nel 2025 alla sua 58esima edizione. PESCARA. (Il Centro)
Il vescovo Sorrentino ha voluto spiegare bene il significato di questo giorno: “Giubileo vuol dire gioia, speranza, misericordia. Il Giubileo è la presenza di Dio che viene incontro ai suoi figli, li abbraccia con fare paterno, cercando di farli risorgere dalle proprie fragilità. (Provincia di Perugia)
Presente gran parte del clero cremonese, e in rappresentanza della città di Cremona, il sindaco Andrea Virgilio e l’assessore Luca Burgazzi, ma soprattutto tanti fedeli che hanno raccolto l’invito al pellegrinaggio di papa Francesco rilanciato dal pulpito di S.Agostino attraverso la lettura della Bolla, Spes non confundit. (CremonaOggi)
A Roma è cominciato la sera del 24 dicembre scorso l'atteso anno giubilare con l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro. L'arcivescovo di Trani - Barletta - Bisceglie,... (Virgilio)
Manfredonia ha dato ufficialmente inizio al Giubileo 2025 con una toccante omelia di padre Franco Moscone, arcivescovo della diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. La celebrazione, tenutasi nella Cattedrale di Manfredonia, ha riunito sacerdoti, religiosi, famiglie e fedeli, segnando l’inizio di un anno dedicato alla Speranza e all’amore divino. (StatoQuotidiano.it)