La Chiesa di Lecce all’inizio del nuovo anno. S’insedia a gennaio il consiglio presbiterale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Chiesa di Lecce all’inizio del nuovo anno. S’insedia a gennaio il consiglio presbiterale Il nuovo anno della Chiesa di Lecce si preannuncia denso e creativo. Tanti, dunque, gli appuntamenti che scandiranno questo primo mese del 2025, anno del Giubileo della Speranza, che vede subito la prosecuzione dei lavori sinodali con la convocazione della equipe presso il Monastero delle Clarisse il prossimo 7 gennaio. (Diocesi di Lecce)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il 29 dicembre, in concomitanza con il rito di apertura della Porta Santa nella Basilica Papale di San Giovanni in Laterano a Roma, in tutte le cattedrali e concattedrali i Vescovi diocesani hanno celebrato la santa Eucaristia come solenne apertura dell’Anno giubilare, secondo il Rituale predisposto per l’occasione dal Dicastero per l’Evangelizzazione. (Giubileo 2025)
Un’atmosfera di intensa spiritualità e profonda fede ha avvolto la cerimonia di apertura dell’Anno Giubilare dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, celebrata nella suggestiva cornice della chiesa di San Bernardino, nel cuore del centro storico di Rossano. (LaC news24)
Un evento che ha toccato il cuore della comunità, segnando l’inizio di un cammino di speranza sotto il segno del tema “Pellegrini di speranza”. La Concattedrale si è riempita di centinaia di fedeli, una presenza calorosa e devota, che ha reso palpabile la forza di una comunità unita nel cammino di fede. (Diocesi Sorrento Castellammare di Stabia)
Presente gran parte del clero cremonese, e in rappresentanza della città di Cremona, il sindaco Andrea Virgilio e l’assessore Luca Burgazzi, ma soprattutto tanti fedeli che hanno raccolto l’invito al pellegrinaggio di papa Francesco rilanciato dal pulpito di S.Agostino attraverso la lettura della Bolla, Spes non confundit. (CremonaOggi)
Leggi tutta la notizia A Roma è cominciato la sera del 24 dicembre scorso l'atteso anno giubilare con l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro. (Virgilio)
Appuntamento oggi, 1° gennaio, alle 15.15, a cui farà seguito un'ora più tardi la marcia della pace, da piazza del Carmine a piazza del Duomo. PAVIA. (La Provincia Pavese)