Te Deum, il cardinale Zuppi: "Difendere sempre la vita"

Te Deum, il cardinale Zuppi: Difendere sempre la vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Dare un cuore umano alla città è il compito che il cardinale Matteo Zuppi assegna a tutti i bolognesi durante il Te Deum, la preghiera che si recita il 31 dicembre dove si ringrazia per le grazie ricevute nell’anno che si è appena concluso e si disegnano le linee per il domani. "Dare cuore alla città – ha spiegato l’Arcivescovo – significa avere uno sguardo amabile, pieno di benevolenza. Così come è importante ospitare e difendere la vita attraverso l’integrazione, dando fiducia e speranza a chi mette in pericolo la sua esistenza per arrivare qui, attraverso l’accoglienza e la difesa dei più deboli o fornire condizioni possibili agli studenti. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Sarà la riflessione del vescovo monsignor Corrado Sanguineti, corredata dalle testimonianze a cura della Comunità di Sant'Egidio, il primo evento del calendario giubilare della diocesi di Pavia. E la mattina di domenica 6 gennaio, alle 10, il pastore della diocesi presiederà la Messa per la festività dell’Epifania nella clinica di Pediatria del San Matteo di Pavia. (La Provincia Pavese)

Centinaia di persone hanno partecipato oggi pomeriggio nella Cattedrale di San Ciriaco alla Celebrazione giubilare diocesana, che ha ufficialmente aperto l’Anno giubilare anche nella nostra diocesi. (Arcidiocesi di Ancona Osimo)

– Il cardinale Matteo Zuppi ha presieduto i primi vespri della solennità di Maria Santissima Madre di Dio. "Fare memoria non è una cosa così scontata - ha spiegato l'arcivescovo - in un consumo di emozioni e di immagini senza impegno e legami. (il Resto del Carlino)

Valentinetti celebra la Giornata della Pace con una messa speciale

«Ognuno di noi possa orientare mente, cuore e azione verso il recupero, la cura di quelle relazioni che risultano ferite, o malate, per tanti motivi. (TraniViva)

Un evento che ha toccato il cuore della comunità, segnando l’inizio di un cammino di speranza sotto il segno del tema “Pellegrini di speranza”. La Concattedrale si è riempita di centinaia di fedeli, una presenza calorosa e devota, che ha reso palpabile la forza di una comunità unita nel cammino di fede. (Diocesi Sorrento Castellammare di Stabia)

PESCARA. Il 1° gennaio, infatti, è la Giornata Mondiale della Pace, giunta nel 2025 alla sua 58esima edizione. (Il Centro)