Inizia l’anno giubilare con la marcia per la pace a Pavia e l’orazione del vescovo

Inizia l’anno giubilare con la marcia per la pace a Pavia e l’orazione del vescovo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Pavese INTERNO

PAVIA. Sarà la riflessione del vescovo monsignor Corrado Sanguineti, corredata dalle testimonianze a cura della Comunità di Sant'Egidio, il primo evento del calendario giubilare della diocesi di Pavia. Appuntamento oggi, 1° gennaio, alle 15.15, a cui farà seguito un'ora più tardi la marcia della pace, da piazza del Carmine a piazza del Duomo. E la mattina di domenica 6 gennaio, alle 10, il pastore della diocesi presiederà la Messa per la festività dell’Epifania nella clinica di Pediatria del San Matteo di Pavia. (La Provincia Pavese)

Su altre fonti

La celebrazione è culminata con una solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo Bruno Forte. Tantissime persone hanno partecipato all’evento, rispondendo all’invito della Curia. (ChietiToday)

Ecco di seguito tutte le Porte Sante di Roma, quando sono state aperte e le date in cui verranno chiuse nuovamente. (ilmattino.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie «Diamo cuore alla città – ha affermato il cardinale Zuppi nell’omelia -. Sì, il Signore ci fa trovare il cuore, lo riempie di sentimenti umani quando lo stiamo a sentire, quando gli apriamo la porta del cuore. (Chiesa di Bologna)

Zuppi: «Diamo un cuore alla città»

In Toscana, tanta gente oggi nei capoluoghi per assistere alle cerimonie. Apertura dell'Anno Santo a Firenze, monsignor Gherardo Gambelli in piazza Duomo (Marco Mori /New Press Photo)PRESSPHOTO A Firenze la celebrazione ha visto prima una processione dalla Basilica della Santissima Annunziata (tra le chiese giubilari della Diocesi), partita alle 16: la piazza era piena. (LA NAZIONE)

«Ognuno di noi possa orientare mente, cuore e azione verso il recupero, la cura di quelle relazioni che risultano ferite, o malate, per tanti motivi. (TraniViva)

Sorelle, fratelli, questo è il Giubileo, questo è il tempo della speranza! Esso ci invita a riscoprire la gioia dell’incontro con il Signore, ci chiama al rinnovamento spirituale e ci impegna nella trasformazione del mondo, perché questo diventi davvero un tempo giubilare: lo diventi per la nostra madre Terra, deturpata dalla logica del profitto; lo diventi per i Paesi più poveri, gravati da debiti ingiusti; lo diventi per tutti coloro che sono prigionieri di vecchie e nuove schiavitù. (Vatican News - Italiano)