Coppa Davis: Australia sconfigge gli Stati Uniti e si prepara per sfidare l’Italia in semifinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Australia vola in semifinale di Coppa Davis La squadra australiana si è qualificata per le semifinali della Coppa Davis 2024 e ora attende l’Italia, impegnata nei quarti di finale contro l’Argentina. Gli Stati Uniti sono stati sconfitti 2-1 dalla Nazionale oceanica a Malaga. Dopo la sorprendente sconfitta di Ben Shelton contro Thanasi Kokkinakis e il pareggio temporaneo di Taylor Fritz contro Alex De Minaur, è stato il doppio a decidere l’esito della sfida. (Nordest24.it)
Su altri giornali
l'Italia è pronta per difendere il titolo di Coppa Davis al "Martin Carpena" di Malaga. Jannik Sinner e compagni puntano l'obiettivo. (ilmessaggero.it)
Nel doppio la coppia Usa formata da Tommy Paul e Ben Shelton è stata superata con un doppio 6-4 da quella formata da Jordan Thompson e Matthew Ebden in appena un'ora e 15 minuti di gioco. (Adnkronos)
Gli USA si erano presentati con grandi ambizioni a Malaga e speravano di alzare al cielo la Coppa Davis dopo diciassette anni di digiuno, ma la quotata compagine a stelle e strisce si è fermata ai quarti di finale. (OA Sport)
Ora tocca a Taylor Fritz e Alex De Minaur, che si ritrovano a una settimana dal match delle Atp Finals vinto dallo statunitense in tre set. (sport.tiscali.it)
La voglia è quella di vincere di nuovo l’insalatiera come accaduto nel 2023, sempre sul cemento indoor di Malaga. (Liberoquotidiano.it)
Sul veloce del "Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena" di Malaga, dopo la vittoria di Thanasi Kokkinakis su Ben Shelton per 6-1 4-6 7-6(14) dopo due ore e 17 minuti di gioco, ci ha pensato Taylor Fritz a riportare la sfida in parità: il punto dell'1-1 arriva grazie al 6-3 6-4 rifilato ad Alex De Minaur, che aveva già battuto una settimana fa alle Atp Finals di Torino. (sport.tiscali.it)