Cosa cambia per l’Italia in Coppa Davis con l’eliminazione degli USA: cambia il tabellone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli USA si erano presentati con grandi ambizioni a Malaga e speravano di alzare al cielo la Coppa Davis dopo diciassette anni di digiuno, ma la quotata compagine a stelle e strisce si è fermata ai quarti di finale. Gli americani sono stati eliminati dall’Australia, che ha sovvertito il pronostico della vigilia e ha firmato il grande scalpo sul cemento indoor della località spagnola. Ben Shelton si è dovuto inchinare al cospetto di Thanasi Kokkinakis al termine dell’infinito tie-break del terzo set (terminato sul 16-14): il numero 77 del ranking ATP ha stupito il numero 21 del mondo, regalando il primo vantaggio agli oceanici (OA Sport)
La notizia riportata su altri media
77 al mondo, ha sconfitto Ben Shelton, numero 21, che ha mancato quattro match point, 61 46 76(12). Thanasi Kokkinakis indirizza in favore degli aussie il 48mo scontro nella manifestazione contro gli Stati Uniti, le due nazioni più titolate nella storia della competizione. (Agenzia askanews)
La prima partita tra Stati Uniti e Australia - i due paesi di maggior successo nella storia della Coppa - è terminata 1-6, 6-4, 6(14)-7.Ben Shelton (USA) ha iniziato debole, ha impiegato molto tempo per trovare il suo piede, ma in seguito ha recuperato da un terribile set di 1-6 in 27 minuti e ha spinto il match per il terzo set e un tie break infinito contro Thanasi Kokkinakis (Gamereactor Italia)
L'Australia si è qualificata per le semifinali della Coppa Davis battendo, nei quarti, i favoriti Stati Uniti 2-1. Nel primo incontro Kokkinakis aveva battuto Shelton, 61 46 76(12) mentre nel secondo singolare, Taylor Fritz aveva sconfitto 6-3 6-4 Alex De Minaur. (Il Mattino di Padova)
Al Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena di Malaga Thanasi Kokkinakis indirizza in favore dell'Australia il 48mo scontro diretto fra le due nazionali battendo Ben Shelton, che ha mancato quattro match point, 6-1, 4-6, 7-6(12). (Sport Mediaset)
Un doppio giocato meglio dai due australiani, specialisti della disciplina, contro una coppia improvvisata come quella composta da Ben Shelton e Tommy Paul: la scelta azzardata di Bob Bryan non ha pagato. (OA Sport)
Ultimo step della storica competizioni per Nazionali all’ormai abituale cornice del José Maria Martin Carpena di Malaga. Bentornata Coppa Davis. (OA Sport)