Netanyahu al Congresso: 'Scontro tra barbari e civiltà, manifestanti stanno con il Male'

Netanyahu al Congresso: 'Scontro tra barbari e civiltà, manifestanti stanno con il Male'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TGLA7 ESTERI

Il premier israeliano respinge le accuse di genocidio: "Oltraggiose" Il premier israeliano Netanyahu, parlando di fronte al Congresso degli Stati Uniti nella giornata di mercoledì 24 luglio, ha definito la guerra in corso in medio Oriente come "uno scontro tra barbari e civiltà". "Il 7 ottobre il paradiso si è trasformato in inferno", ha ricordato nel discorso, durato quasi un'ora, promettendo: "Quando Israele e America stanno insieme, succede una cosa molto semoplice: noi vinciamo, loro perdono". (TGLA7)

Ne parlano anche altre fonti

Ad appena un paio di giorni dall’annuncio di ritiro dalla corsa per le presidenziali degli Stati Uniti rilasciato da Joe Biden, Kamala Harris sembra ormai essere destinata a succedergli. (L'INDIPENDENTE)

La vicepresidente Kamala Harris, donna del momento in quanto prossima candidata democratica alla presidenza, non ci sarà, ha dato priorità a un appuntamento elettorale, programmato da tempo, presso la storica confraternita femminile Zeta Phi Beta Sorority di Indianapolis, un'istituzione simbolica per il mondo delle donne afroamericane. (L'HuffPost)

Tra lunghi applausi e più di qualche fischio, Benyamin Netanyahu ha arringato per la quarta volta il Congresso americano - una in più di Winston Churchill - in un'America distratta dalla sorprendente ascesa di Kamala Harris e poche ore prima che Joe Biden spiegasse alla nazione il motivo del suo ritiro, rubandogli in parte la scena. (Tiscali Notizie)

"Netanyahu criminale di guerra", la protesta della deputata palestinese al Congresso Usa

Neppure Winston Churchill ebbe l’onore di rivolgersi ai legislatori statunitensi tante volte. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha parlato per la quarta volta al Congresso Usa, riunitosi a camere congiunte ieri. (La Stampa)

Netanyahu parla a Congresso Usa, cerca appoggio bipartisan (RaiNews)

Spray al peperoncino contro manifestanti "Criminale di guerra", "colpevole di genocidio". E' questo il cartello che ha mostrato durante il discorso di Benjamin Netanyahu la democratica Rashida Tlaib, l'unico membro del Congresso di origine palestinese. (Adnkronos)