Aids, oggi la Giornata mondiale: in Italia crescono le nuove diagnosi di Hiv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2024 sono state quasi 7mila le telefonate arrivate al Telefono Verde Aids e Infezioni Sessualmente Trasmesse dell'Istituto Superiore di Sanità, in prevalenza da giovani tra 20 e 39 anni. Tra coloro che chiamano lo stigma correlato all'Hiv è ancora forte e molto temuto nelle relazioni interpersonali. I dati, pubblicati in vista della Giornata Mondiale di lotta contro l'Aids del 1 dicembre, vengono dal Servizio Nazionale gestito dall'Iss: il Telefono Verde, anonimo e gratuito, è attivo dal lunedì al venerdì, ma in occasione della Giornata è prevista un'apertura straordinaria domenica 1 dicembre dalle 13:00 alle 18:00. (RaiNews)
Se ne è parlato anche su altri media
I numeri da conoscere – In Italia le persone che vivono con l’infezione da HIV sono circa 140mila. (Il Fatto Quotidiano)
Lo afferma il presidente della regione Lazio, Francesca Rocca nella giornata mondiale contro il virus dell'immunodeficienza umana Roma – “Hiv, lavorare insieme per una corretta informazione e per una diagnosi precoce”. (Tuscia Web)
Ogni anno, il primo dicembre, si celebra la Giornata mondiale per la lotta all’ Aids , un’occasione per riflettere sui progressi raggiunti e sulle sfide ancora aperte nella lotta a questa malattia infettiva causata dal virus Hiv (Sky Tg24 )
Si celebra oggi, 1° dicembre, la Giornata Mondiale contro l’AIDS, idea nata durante il Summit mondiale dei ministri della Sanità sui programmi per la prevenzione dell’infezione nel 1988 e successivamente adottata da governi e organizzazioni. (Primocanale)
Nella mattinata di oggi, Campobasso ha risposto con grande partecipazione all'iniziativa organizzata in occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS. Sotto il porticato di Palazzo San Giorgio, i... (Virgilio)
L'articolo Appuntamenti: sembra essere il primo su (Giampiero Gramaglia – Gp News)