Covid, in aumento i nuovi casi. Maggi (Spallanzani): 'Colpa della nuova variante'

Covid, in aumento i nuovi casi. Maggi (Spallanzani): 'Colpa della nuova variante'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio SALUTE

L'aumento dei casi di Covid a Roma e nel Lazio, che nei giorni scorsi ha messo in allarme i medici di famiglia 'è un fenomeno previsto nella traiettoria evolutiva del virus che continua... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“E’ la normale traiettoria evolutiva del virus che continua sottotraccia la propria corsa verso il traguardo del definitivo adattamento all'uomo. – prosegue Maggi - Questo aumento è dovuto… (Repubblica Roma)

Casi Covid in aumento a Roma e nel Lazio a causa della nuova variante KP.3.1.1 i cui sintomi, secondo Fabrizio Maggi, direttore dell'Uoc di Virologia e dei Laboratori Biosicurezza dell'Istituto Spallanzani, sono lievi e simili a un raffreddore o a una piccola influenza. (Fanpage.it)

Il periodo di incubazione della nuova variante, della 'famiglia' Omicron, è di 2-4 giorni. Si diffonde soprattutto tra i giovani e fra chi viaggia. Il punto con l'infettivologo Andrea Giacometti (Centropagina)

Covid, con la variante Kp3 contagi in aumento del 26%. Ecco chi sono i nuovi infetti

La variante KP3 Contagi da Covid in aumento (Virgilio Notizie)

Infatti, l'immunità ibrida presente nella popolazione e il sempre maggior adattamento del virus all'ospite umano rappresentano fattori importanti nella progressiva attenuazione della sintomatologia". Lo afferma in una nota Fabrizio Maggi, direttore dell'Uoc di Virologia e dei Laboratori Biosicurezza dell'Inmi Lazzaro Spallanzani Irccs. (Alto Adige)

Si chiama KP.3 e sta dando del filo da torcere a un numero sempre crescente di italiani. Lo indica il monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute. (la Repubblica)