Mercedes CLA: tutti i dettagli e le prime impressioni dal vivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con la generazione che sostituisce, la nuova Mercedes CLA condivide giusto il nome: è lunga 472 cm (3 in più) e c’è solo elettrica (la prima ad arrivare, a luglio) o mild hybrid (consegne da inizio 2026). Assieme all'ibrida arriva nelle concessionarie anche la variante famigliare Shooting Brake. Le forme sono “pulite” e l’elettrica si riconosce dalla mascherina chiusa che integra ben 142 “stelle” retroilluminate. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Spicca la firma luminosa anteriore e posteriore con tecnologia Matrix LED, caratterizzata da un motivo a stelline che richiama il logo Mercedes. Il design firmato da Gordon Wagener prosegue nella filosofia della "sensual purity", con linee pulite e affusolate che enfatizzano la sportività del modello. (Automoto.it)

Alfiere di avanguardia a tuto tondo, è stata presentata in anteprima mondiale a Roma, celebrata da un evento speciale. Mercedes CLA incarna un’evoluzione significativa nel panorama automobilistico. Si distingue per l’integrazione di tecnologia avanzata e un linguaggio stilistico emozionale. (QN Motori)

Mercedes infatti riparte da CLA, la nuova berlina che ha svelato giovedì sera in anteprima mondiale a Roma. È il simbolo di uno corso stilistico e tecnico, una sorta di nuovo inizio e di ripensamento della strategia tecnologica sulle elettriche e sulle termiche ibridizzate. (Il Sole 24 ORE)

La berlina è la prima della nuova dinastia di vetture Mercedes, portando al debutto la piattaforma multienergia MMA e il nuovo sistema operativo con infinite capacità di integrazioni e personalizzazioni (Auto.it)

Le linee della nuova CLA sono più fluide e atletiche, esprimendo un carattere sportivo e sofisticato, sulla falsa riga del modello che sostituisce. La nuova Mercedes CLA ridefinisce il concetto di berlina sportiva compatta grazie a un design completamente rivisitato, tecnologie di ultima generazione e una gamma di motorizzazioni nuove. (Autoappassionati.it)

Mercedes-AMG si prepara a migliorare il segmento delle auto elettriche ad alte prestazioni con una nuova tecnologia di motori a flusso assiale, destinata a equipaggiare una serie di modelli estremamente potenti. (HDmotori)