EICMA e mobilità elettrica urbana: i migliori scooter made in italy

EICMA e mobilità elettrica urbana: i migliori scooter made in italy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

Se il mercato delle moto elettriche è ancora molto di nicchia, quello degli scooter batteria rappresenta ormai stabilmente il 5% delle vendite. EICMA ha portato alla ribalta l’impegno delle case orientali che ci hanno presentato una produzione che ha surclassato, almeno come volume, quella europea. Le novità per le case italiane, in realtà in molti casi semplici aggiornamenti, si distinguono per stile e originalità, come dimostra questa galleria delle migliore proposte del “made in Italy” per il 2025. (DMove.it)

Su altri giornali

MILANO – All’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo e Accessori - attualmente in corso a Rho fiera - se ne vedono delle belle, inclusa la Fiat 500 trasformata in uno scooter. (la Repubblica)

L’azienda cinese, punto di riferimento nel settore due ruote, si presenterà al Salone milanese con diverse novità, a partire da due nuovi modelli di scooter elettrici, il piatto forte della casa. C’è voglia di festeggiare in casa NIU, che ha scelto un palcoscenico importante come EICMA per celebrare al meglio il suo primo decennio di attività nel campo della mobilità green. (Vaielettrico.it)

Debutto al salone di Rho per lo scooter elettrico prodotto da Platum e ispirato all’iconica city car italiana. (Corriere della Sera)

EICMA 2024. Platum presenta lo scooter Fiat 500

A EICMA 2024 l’azienda cinese Niu festeggia il proprio decimo anniversario di attività e, per l’occasione, presenta nuove versioni e nuove colorazioni dei propri modelli, per lo più scooter elettrici interessanti per gli spostamenti urbani, ma non solo. (Dueruote)

Questi veicoli, insieme a un avanzato software OTA, quindi senza la necessità di un collegamento via cavfo, rilettono l’impegno di NIU nella trasformazione della mobilità urbana. NIU celebra il suo decimo anniversario a Eicma con la presentazione di nuovi modelli, tra cui l'NQiX 1000, FQi 500, RQi Sport, XQi3, KQi Air X e KQi 300X, in edizione limitata. (il Giornale)

Platum ha scelto EICMA per svelare l’E-Moped Fiat 500. Uno scooter elettrico sviluppato in collaborazione con il centro stile Stellantis e Pininfarina. Quest’anno ad EICMA 2024 presenta una collaborazione con il centro stile Stellantis e Pininfarina. (Vaielettrico.it)