TENNIS, COPPA DAVIS: OLANDA ELIMINA SPAGNA 2-1, NADAL CHIUDE CARRIERA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un emozionato Rafael Nadal ha chiuso la carriera con una sconfitta in Coppa Davis, dopo che la Spagna è stata eliminata dall'Olanda per 2-1 nei quarti di finale a Malaga. Nadal ha perso 6-4, 6-4 contro Botic van de Zandschulp in quella che è stata l'ultima partita della carriera del 22 volte campione del Slam. Successivamente Carlos Alcaraz ha conquistato il punto dell'1-1 per la Spagna vincendo la seconda partita di singolare contro Tallon Griekspoor, poi nel doppio decisivo van de Zandschulp e Wesley Koolhof hanno sconfitto Alcaraz e Marcel Granollers 7-6 (4), 7-6 (3) regalando la qualificazione in semifinale all'Olanda. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri giornali
La carriera di Nadal è definitivamente finita. Carlos Alcaraz e Marcel Granollers sono stati sconfitti in doppio nel punto decisivo. (Fanpage.it)
Rafa Nadal lo dice in tutte le lingue, inglese, castigliano e maiorchino, e a David Ferrer fischiano le orecchie. "Se io fossi il capitano non mi farei giocare". (La Gazzetta dello Sport)
Il campione spagnolo ha ammesso che se fosse il capitano della squadra non sceglierebbe se stesso per il prossimo incontro: «Ma ho provato a vincere, come sempre» (Open)
La fase finale della Coppa Davis non è partita benissimo per la Spagna, con Rafa Nadal che ha perso in due set contro l'olandese van de Zandschulp . Ferrer dovrebbe scegliere un altro giocatore" considerando la sua prestazione. (Eurosport IT)
Così Rafael Nadal al termine della sfida di Coppa Davis persa in due set contro l'olandese Van de Zandschulp. Il tennista spagnolo, in quella che potrebbe esser stata la sua ultima partita, ha parlato in conferenza stampa delle sue condizioni: "Visto il mio livello – ha spiegato Nadal – non mi sceglierei, ma questo non significa che non abbia voglia di giocare. (Sky Sport)
La Spagna pareggia i conti contro l'Olanda. Dopo la sconfitta di Rafa Nadal nella prima sfida, è Carlos Alcaraz a battere Griekspoor 7-6 (0), 6-3 e a regalare il primo punto alla squadra padrona di casa. (Sky Sport)