Qualifiche MotoGp Barcellona: Bagnaia in pole, quarto Martin

Qualifiche MotoGp Barcellona: Bagnaia in pole, quarto Martin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Francesco Bagnaia conquista la pole position del Gran Premio della solidarietà di Barcellona classe MotoGp. Il campione del mondo del Ducati Team ha preceduto l'Aprilia di Aleix Espargaro e la Ducati del Team Gresini di Marc Marquez. Partirà quarto sia nella Sprint che domenica nel Gp vero e proprio il leader del Mondiale Jorge Martin su Ducati Pramac (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

A dispetto di una mattinata partita letteralmente col botto tra le due KTM GasGas di Pedro Acosta e Augusto Fernandez (un incrocio di traiettorie piuttosto fortuito all'esterno di curva 5 aveva gettato i compagni di squadra nel ghiaione, per fortuna senza conseguenze fisiche) e conclusasi con la scivolata di Pecco Bagnaia nei minuti dedicati alle prove di partenza (causata da gomme e freni freddi azionati istintivamente dal numero 1 nel momento in cui Maverick Vinales l'ha sorpassato con decisione in fondo al rettilineo, dove il ducatista procedeva lento), il venerdì pomeriggio del gran finale di Barcellona è stato più tranquillo. (MOW)

Pecco Bagnaia è spalle al muro per la lotta al titolo mondiale , il campione in carica arriva all'ultimo week-end di gare a Barcellona con 24 punti di ritardo da Jorge Martin (485 a 461) ma la speranza è l'ultima a morire visto che ci sono 37 punti in palio tra sprint e gara della domenica. (Tuttosport)

In questo fine settimana non si parla di match point soltanto alle Finals di Torino. Nel primo pomeriggio di oggi se ne gioca uno anche in MotoGP a Barcellona, dove lo spagnolo Jorge Martin ha la possibilità di chiudere il conto con il campione in carica Pecco Bagnaia, ancora in corsa per aggiudicarsi il terzo titolo consecutivo ma in evidente svantaggio causa un passivo di 24 punti. (il Giornale)

Gp di Barcellona di MotoGp, Bagnaia lancia la sfida a Martin: sue le pre-qualifiche

Quinto tempo finale per Jorge Martin, che nelle pre-qualifiche a Barcellona ha accusato 296 millesimi di distacco dal leader Pecco Bagnaia. Nel pomeriggio il … (Corse di Moto)

Bagnaia è il pilota più forte, lo ha confermato stamani prendendosi una pole solare sul circuito del Montmelò: a poche ore dal primo match point di Martin – la sprint race scatta alle 15, se lo spagnolo vince è campione del mondo con un giorno d’anticipo -, il piemontese lancia la sua sfida (quasi) impossibile. (la Repubblica)

E allora, è stato il suo il miglior tempo in pista (un minuto, 38 secondi e 918 millesimi) e lancia la sfida a Jorge Martin. (Il Faro online)