Taremi show con l'Iran: doppietta e qualificazione ai Mondiali. È pronto per il finale con l'Inter

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Mehdi Taremi non segnava dal 26 gennaio. È tornato a farlo con la maglia della sua nazionale, l’Iran, nel match contro l’Uzbekistan, quello che ha portato a strappare il pass per la Coppa del Mondo in Usa, Canada e Messico. L’attaccante dell’Inter ha siglato una doppietta nel 2-2 della gara che era valida appunto per le qualificazioni ai Mondiali. Un pareggio fondamentale per i suoi, acciuffato negli ultimi minuti, che tiene lontano gli uzbeki i quali, vincendo a Teheran, avrebbero appaiato proprio gli avversari odierni in vetta al loro girone e che soprattutto sancisce la qualificazione matematica alla competizione più importante, la quarta consecutiva. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

FESTA! – Mehdi Taremi ha vissuto una sosta per le nazionali da sogno. Nonostante l’infortunio, i problemi fisici, le parole del ct prima della gara numero uno in programma, l’attaccante si è rialzato e ha portato il suo Iran ai Mondiali del 2026. (Inter-News)

Grazie ai suoi due gol e al punto conquistato la sua Nazionale parteciperà quindi per la settima volta nella sua storia ad un Campionato del Mondo. L'attaccante persiano, oggetto misterioso in questa prima annata con l'Inter da 3 reti in 34 presenze, si risveglia in patria e realizza una doppietta decisiva nella sfida con l'Uzbekistan, terminata 2-2. (Eurosport IT)

Chiudere bene l’annata consentirebbe a Taremi di convincere il club a puntare su di lui anche la prossima stagione, dopo essere approdato a Milano la scorsa estate a parametro zero. (Passione Inter)

Per analizzare la sua prima stagione vissuta in Italia con la maglia dell’Inter, abbiamo intervistato in esclusiva Hatam Shiralizadeh, giornalista iraniano di tasnimnews. (Passione Inter)

Taremi ha siglato il gol del momentaneo pareggio contro l'Uzbekistan al 7' del secondo tempo: ecco il video del gol Gol incredibile di Mehdi Taremi. L'attaccante dell'Inter ha siglato il gol del momentaneo pareggio contro l'Uzbekistan al 7' del secondo tempo. (fcinter1908)

Domani sarà l’ultimo a tornare ad Appiano per invertire un destino che, almeno al momento, pare segnato: Inzaghi cerca una scossa dietro alla ThuLa e sarebbe problematico confermare in rosa un attaccante da sole tre reti in 34 presenze", scrive La Gazzetta dello Sport. (fcinter1908)