Per Natale in Gallura e a Sassari spesi 222 milioni di euro: 154 solo per il cibo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I conti di Confartigianato sui soldi spesi per Natale in Gallura Per Natale i sardi hanno speso 726 milioni di euro, ovvero 41 in più rispetto al 2023: in Gallura e a Sassari sono 22 milioni. Mezzo miliardo solo per alimentari e bibite. Stando ai dati di Confartigianato Sardegna su dati Istat e UnionCamere, si spenderà di più a Sassari e in Gallura, con 222milioni, 154 in alimentari e 69 in bibite. (Gallura Oggi)
La notizia riportata su altre testate
L'INTERVISTATO È MICHELE CARRUS, PRESIDENTE NAZIONALE FEDERCONSUMATORI Da una parte le 13esime e una maggiore spesa pro capite, salita a 175 euro per persona, ma dall'altra quasi l'8% rinuncia a al regalo per la crisi o per aver provveduto durante il ''Black Friday''. (L'Unione Sarda.it)
Olbia. (Olbiapuntoit)
Di Manuela Vacca (SardiniaPost)
Sono 726 i milioni di euro che le famiglie sarde spenderanno per questo Natale : 501 saranno destinati ad alimentari e bevande, 225 ad altri prodotti e servizi tipici delle Festività. Rispetto al 2023, l’aumento della spesa previsto è di 41 milioni di euro. (S&H Magazine)
Un incremento di 41 milioni rispetto al 2023, a conferma di una crescente fiducia nei consumi, nonostante le difficoltà economiche degli ultimi anni. La maggior parte di questa cifra, ben 501 milioni di euro, sarà destinata a prodotti alimentari e bevande, mentre 225 milioni saranno investiti in regali e altri servizi tipici delle festività. (Casteddu Online)
Simone Girau, presidente di Adiconsum Cagliari, esprime preoccupazione per l'incremento dei prezzi alimentari, che potrebbe mettere a repentaglio le tradizioni natalizie delle famiglie. Questa cifra rappresenta un aumento di 37 milioni rispetto all'anno precedente. (Sardegna Live)